Sud: Piero De Luca (Pd), “Dal Governo solo accanimento contro il Mezzogiorno” - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Iran, 12 ore di colloqui prima dell’incontro con la delegazioni Usa a Doha: possibile svolta nei negoziati Serie A, oggi Milan-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla Sciopero 30 ottobre, “costato circa 1 miliardo tra effetti diretti e indiretti”: la stima della Cgia È morta Nonna Silvi, addio alla cuoca toscana diventata una star dei social: aveva 85 anni Serie A, oggi Udinese-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla MotoGp, ordine d’arrivo gara Sprint del Gp Malesia e classifica Mondiale Trump ‘apre’ a Nicki Minaj portavoce della Casa Bianca: “Buona idea, ci penserò” Ucraina, droni russi su Kharkiv. Zelensky: “I 500 Patriot Usa tra qualche anno, ma noi dobbiamo difenderci ora” Ballando con le stelle, stasera su Rai1: le anticipazioni e l’ospite speciale Terremoto in provincia di Chieti, nuove scosse oggi 31 ottobre Halloween, il ‘Vade retro’ della Chiesa: le iniziative in tutta Italia, dalla notte dei santuari alla festa della luce MotoGP, Jorge Martin si ritira dal Gp di Malesia: “Non avevo il controllo della moto” Iran, 12 ore di colloqui prima dell’incontro con la delegazioni Usa a Doha: possibile svolta nei negoziati Serie A, oggi Milan-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla Sciopero 30 ottobre, “costato circa 1 miliardo tra effetti diretti e indiretti”: la stima della Cgia È morta Nonna Silvi, addio alla cuoca toscana diventata una star dei social: aveva 85 anni Serie A, oggi Udinese-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla MotoGp, ordine d’arrivo gara Sprint del Gp Malesia e classifica Mondiale Trump ‘apre’ a Nicki Minaj portavoce della Casa Bianca: “Buona idea, ci penserò” Ucraina, droni russi su Kharkiv. Zelensky: “I 500 Patriot Usa tra qualche anno, ma noi dobbiamo difenderci ora” Ballando con le stelle, stasera su Rai1: le anticipazioni e l’ospite speciale Terremoto in provincia di Chieti, nuove scosse oggi 31 ottobre Halloween, il ‘Vade retro’ della Chiesa: le iniziative in tutta Italia, dalla notte dei santuari alla festa della luce MotoGP, Jorge Martin si ritira dal Gp di Malesia: “Non avevo il controllo della moto”
Ultimora

Sud: Piero De Luca (Pd), “Dal Governo solo accanimento contro il Mezzogiorno”

Sud: Piero De Luca (Pd), “Dal Governo solo accanimento contro il Mezzogiorno”

“Spiace constatare l’incapacità del Governo che anzichè affrontare i problemi degli italiani si dimostra in grado solo di attaccare e penalizzare ogni giorno il Mezzogiorno. Le scelte politiche fatte ad oggi si ripercuotono soprattutto contro il Sud”. Lo afferma il salernitano Piero De Luca, segretario di presidenza gruppo Pd Camera.

“Pensiamo alla decisione disastrosa di eliminare il Rdc, al taglio di 16 miliardi di interventi del Pnrr, che colpisce in particolare i territori meridionali. E ancora, alla scellerata rimodulazione di oltre 2 miliardi di fondi per le infrastrutture voluta da Salvini, che toglie sempre al Mezzogiorno per dare al Nord”.

“Come se non bastasse, in queste ore i saggi del Comitato Clep, nominati dallo stesso Calderoli, confermano il grave allarme che come Partito Democratico stiamo lanciando da mesi sull’autonomia differenziata spacca Italia”.

“Il progetto di riforma leghista infatti, non solo metterebbe a rischio i conti pubblici, ma provocherebbe anche evidenti riduzioni di risorse e servizi ai danni delle Regioni meridionali, aumentando i divari esistenti. La destra si ostina a parlare di Nazione ma e’ la vera nemica dell’unita’ nazionale”, conclude.