È stata ufficializzata la collaborazione che vede l’Associazione Monte Pruno Giovani al fianco del progetto musicale e culturale relativo alla terza edizione del Premio Diano della Fisarmonica Diatonica.
Già lo scorso anno, l’Associazione Monte Pruno Giovani era stata al fianco dell’Associazione Musicale e di Promozione Sociale “Cono D’Elia Band” che organizza a Teggiano questo Premio, valido come selezione per la finale del Premio “I.D.A.”.
L’iniziativa vede la collaborazione con l’Associazione Musicale “I.D.A.”, International Diatonic Alliance ed il patrocinio del Comune di Teggiano e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni.
Il Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Sebastiano Greco ed il Presidente dell’Associazione “Cono D’Elia Band” Cono D’Elia hanno siglato l’intesa che quest’anno punta a garantire ai due vincitori una ulteriore occasione di crescita.
L’Associazione Monte Pruno Giovani consentirà ai vincitori delle due sezioni, Traditional e World, in collaborazione con il Conservatorio Statale Tchaikovsky di Nocera Terinese (CZ), di seguire un corso di alta formazione.
Si tratta di un’occasione formativa di livello che permetterà a due giovani musicisti di migliorare le loro competenze in un luogo di eccellenza.
L’evento musicale conclusivo si svolgerà domenica 3 Marzo p.v., presso il Centro Parrocchiale Piergiorgio Frassati a Prato Perillo di Teggiano.
Le iscrizioni sono aperte da oggi fino al 25 febbraio ed è possibile iscriversi compilando il modulo sul sito internet www.internationaldiatonicalliance.com, oppure si può accedere dal seguente link: https://www.internationaldiatonicalliance.com/3pr