Consulenti del Lavoro, intitolata a Carlo Zinno la sede di Salerno - Le Cronache Salerno
Salerno

Consulenti del Lavoro, intitolata a Carlo Zinno la sede di Salerno

Consulenti del Lavoro, intitolata a Carlo Zinno la sede di Salerno
Nella sala Giove del Mediterranea Hotel (via Generale Clark, 54, Salerno) si è svolto l’evento “Ricordando il presidente Carlo Zinno un’eredità di valori, un faro per la professione”.
Cerimonia ufficiale d’intitolazione a Zinno della sede dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno.
La giornata, oltre a celebrare la profonda eredità morale e professionale lasciata dal presidente Carlo Zinno, sarà dedicata al tema della formazione continua e dell’aggiornamento per la professione dei consulenti del lavoro, figure fondamentali di collegamento fra imprese e istituti previdenziali e sindacati.
«Continuiamo nel segno del compianto presidente Zinno – commenta Giovanni Borgia presidente dell’ordine dei Consulenti del lavoro di Salerno – valorizzando il ruolo dei giovani ai quali offriva sempre preziosi consigli. La sua vita è stata interamente dedicata alla categoria e noi vogliamo ricordarlo con l’intitolazione della nostra sede, un’occasione per veicolare l’eredità di valori che ci ha lasciato».
Zinno, 77 anni, laureato in Economia e Commercio, giuslavorista, venuto a mancare il 7 giugno del 2024 guidava l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno dal 2017, dopo aver ricoperto per un lungo periodo i ruoli di consigliere e segretario. Era stato eletto anche coordinatore degli Ordini dei Consulenti del Lavoro della Campania.
A far da cornice all’evento il focus su “Le agevolazioni contributive e il supporto informatico per orientarsi”, a cura di Francesca Cordella e Patrizia Pinna.