Battipaglia, corruzione: indagata la sindaca - Le Cronache Cronaca
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Ryanair, dal 10 novembre via alle nuove regole sulla consegna dei bagagli: cosa cambia Campo largo, Bettini: “Conte e Schlein devono trovare equilibrio, Renzi è importante” Elvira Grandone nuova presidente della Siset per il biennio 2026-28 Italia-Gb, Urso a Londra: “Patto su reattori di nuova generazione, robotica e investimenti dalla City” Hilti, V edizione ‘Infrastructure Academy’ oltre il Pnrr, infrastrutture come leva di competitività e sostenibilità Iran, Araghchi: “Presentato piano a Usa, se lo accetteranno Hormuz riaprirà” Truffa del pellet, offerte a prezzi stracciati ma la merce non arriva: è boom di siti fake La Polonia schiera unità antiterrorismo a confine russo: “Rischio sabotaggi e incursioni” Agricoltura, Ismea: “Risorse per ricambio generazionale Coltiva Italia e accesso alla Terra” Lapo Elkann, Gianni Agnelli e Antonelli: il messaggio di Wolff a Kimi prima della gara Volo Wizz Air Londra-Sofia dirottato a Budapest per allarme bomba: cos’è successo Cinema in lutto, è morta Erminia Manfredi: la moglie di Nino aveva 94 anni Ryanair, dal 10 novembre via alle nuove regole sulla consegna dei bagagli: cosa cambia Campo largo, Bettini: “Conte e Schlein devono trovare equilibrio, Renzi è importante” Elvira Grandone nuova presidente della Siset per il biennio 2026-28 Italia-Gb, Urso a Londra: “Patto su reattori di nuova generazione, robotica e investimenti dalla City” Hilti, V edizione ‘Infrastructure Academy’ oltre il Pnrr, infrastrutture come leva di competitività e sostenibilità Iran, Araghchi: “Presentato piano a Usa, se lo accetteranno Hormuz riaprirà” Truffa del pellet, offerte a prezzi stracciati ma la merce non arriva: è boom di siti fake La Polonia schiera unità antiterrorismo a confine russo: “Rischio sabotaggi e incursioni” Agricoltura, Ismea: “Risorse per ricambio generazionale Coltiva Italia e accesso alla Terra” Lapo Elkann, Gianni Agnelli e Antonelli: il messaggio di Wolff a Kimi prima della gara Volo Wizz Air Londra-Sofia dirottato a Budapest per allarme bomba: cos’è successo Cinema in lutto, è morta Erminia Manfredi: la moglie di Nino aveva 94 anni

È indagata per concorso in corruzione la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese.

Scossone giudiziario a Battipaglia, dove la sindaca Cecilia Francese risulta indagata nell’ambito dell’inchiesta sui palazzi sequestrati nei mesi scorsi.

Con lei figurano l’ex sindaco Giovanni Santomauro, il consigliere comunale Franco Falcone e il capo dell’ufficio tecnico Carmine Salerno.

L’indagine, coordinata dal pubblico ministero Alessandro Di Vico della Procura di Salerno, riguarda la costruzione di alcuni edifici nella città della Piana del Sele, su cui erano già stati apposti i sigilli.

I quattro sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’ipotesi di un patto corruttivo tra politica, edilizia e tecnici. Le verifiche proseguiranno per sei mesi.

4o