Burioni: "I medici no vax avevano torto, bugie dei politici sono intollerabili" - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Gp Messico, scintille al via tra le Ferrari di Hamilton e Leclerc: cos’è successo Burioni: “I medici no vax avevano torto, bugie dei politici sono intollerabili” Iva Zanicchi sul ritorno di ‘Ok il prezzo è giusto’: “Una telefonatina Mediaset poteva farmela” Formula 1, oggi il Gp del Messico: Antonelli può vincere il Mondiale – Diretta Serie A, oggi Juventus-Napoli 0-0 – Diretta Trump, sondaggio pessimo prima delle midterm: bocciatura record per il presidente Elicottero precipitato in Bosnia, l’unico superstite: “E’ stata questione di un secondo, miracolo che sia ancora vivo” Simona Ventura: “Nel 2027 compio 40 anni di carriera. Sto studiando nuovi programmi” Michael Mann si spara accidentalmente a una gamba in un poligono, il regista ricoverato in ospedale Un super Yeman Crippa è secondo alla maratona di New York La Lazio e il primato. Gattuso: “Non guardare la classifica sennò ci gira la testa, mancano 12 punti all’obiettivo” Famiglia nel bosco, mamma Catherine trova lavoro come docente a Roma: il corso sull”Intelligenza naturale’ Gp Messico, scintille al via tra le Ferrari di Hamilton e Leclerc: cos’è successo Burioni: “I medici no vax avevano torto, bugie dei politici sono intollerabili” Iva Zanicchi sul ritorno di ‘Ok il prezzo è giusto’: “Una telefonatina Mediaset poteva farmela” Formula 1, oggi il Gp del Messico: Antonelli può vincere il Mondiale – Diretta Serie A, oggi Juventus-Napoli 0-0 – Diretta Trump, sondaggio pessimo prima delle midterm: bocciatura record per il presidente Elicottero precipitato in Bosnia, l’unico superstite: “E’ stata questione di un secondo, miracolo che sia ancora vivo” Simona Ventura: “Nel 2027 compio 40 anni di carriera. Sto studiando nuovi programmi” Michael Mann si spara accidentalmente a una gamba in un poligono, il regista ricoverato in ospedale Un super Yeman Crippa è secondo alla maratona di New York La Lazio e il primato. Gattuso: “Non guardare la classifica sennò ci gira la testa, mancano 12 punti all’obiettivo” Famiglia nel bosco, mamma Catherine trova lavoro come docente a Roma: il corso sull”Intelligenza naturale’
Ultim'ora Nazionale

Burioni: “I medici no vax avevano torto, bugie dei politici sono intollerabili”

Burioni: “I medici no vax avevano torto, bugie dei politici sono intollerabili”

(Adnkronos) –
“Quando sento ogni giorno politici, deputati e senatori che diffondono quotidianamente bugie pericolose sui vaccini, è intollerabile”. Il professor Roberto Burioni, ospite di Che tempo che fa oggi nella puntata dell’1 novembre, si esprime così dopo il voto parlamentare con cui sono stati reintegrati i medici ‘no vax’ radiati dopo la pandemia covid. “L’ordine dei medici l’ha radiati, c’è un atto del Parlamento che sconfessa l’ordine dei medici. Il dottor Anelli, che è il presidente del nostro ordine, si è espresso contro” la decisione del Parlamento. “Ma questo è ovvio. La gravità di questo provvedimento è che diffonde diffidenza sui vaccini, c’è sotto il messaggio che forse questi” medici “avevano anche un po’ ragione e non avevano tutti i torti a non vaccinarsi. No, hanno avuto tutti i torti”, dice Burioni conversando con Fabio Fazio. 

“Quando noi introduciamo questa incertezza soprattutto nei genitori dei bambini, poi succede che una signora di Palermo, spaventata perché qualcuno diceva che i vaccini fanno venire l’autismo, non ha fatto vaccinare la figlia. E la figlia è morta di difterite. Io non me la prendo con la signora, poveretta. Quando sento ogni giorno politici, deputati e senatori che diffondono quotidianamente bugie pericolose sui vaccini, è intollerabile. La salute pubblica non è di destra o di sinistra. E’ salute, basta”, aggiunge il virologo. 

—

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)