Salerno, Porta Rateprandi, via alle procedure per la messa in sicurezza - Le Cronache Salerno
Salerno

Salerno, Porta Rateprandi, via alle procedure per la messa in sicurezza

Salerno, Porta Rateprandi, via alle procedure per la messa in sicurezza
Si è tenuta questa mattina una riunione degli uffici competenti per affrontare il problema della messa in sicurezza dell’edificio di via Porta Rateprandi (alle spalle della fontana di Largo Campo). L’edificio, da decenni ingabbiato e abbandonato, comporta rischi per la pubblica incolumità. Gli uffici hanno avviato le procedure affinché i proprietari si attivino per la messa in sicurezza dell’edificio o la demolizione, e per i pagamenti non effettuati per l’occupazione di suolo pubblico delle impalcature.
È questo il primo degli interventi che partono per la riqualificazione del Centro storico con l’eliminazione di punti di degrado ancora presenti.
Il Centro storico dovrà diventare luogo di bellezza e di attrazione per le migliaia di turisti che arrivano nella nostra città.