Tedesco: “Inopportuno giocare prima della decisione del Tribunale” - Le Cronache Ultimora
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Baby gang e criminalità giovanile, blitz in tutta Italia: oltre 575 arresti, coinvolti anche minorenni Iniziato il novembre caldo degli scioperi: dai bus a treni e scuola, ecco le date da segnare Elicottero caduto in Bosnia, oggi il rientro in Italia delle salme dei militari morti nell’incidente Midterm Usa, non solo il Congresso: i dem sognano di riconquistare la maggioranza dei governatori Il Mondiale, i record e un passato da attore: tutto sul nuovo campione del mondo di F1 Andrea Kimi Antonelli Sinner festeggia il Mondiale di Antonelli: “Kimi, cosa sei riuscito a fare?” Maltempo, allerta arancione in Puglia e Basilicata: scuole chiuse in diverse città Midterm Usa, ovvero l’incubo di ogni presidente: quando si vota, come può andare Iran, Trump valuta nuovi attacchi “ma non c’è fretta”: la telefonata con Netanyahu. Teheran: “Nessuna fiducia negli Usa” Antonelli, trionfo mondiale e lacrime: “Ce l’abbiamo fatta, sono senza parole” Antonelli campione del mondo F1, quanto vale il titolo? Le cifre e i guadagni di Kimi Ucraina, Zelensky: “Putin sta perdendo. Russia ha avuto 54mila morti e feriti a ottobre” Baby gang e criminalità giovanile, blitz in tutta Italia: oltre 575 arresti, coinvolti anche minorenni Iniziato il novembre caldo degli scioperi: dai bus a treni e scuola, ecco le date da segnare Elicottero caduto in Bosnia, oggi il rientro in Italia delle salme dei militari morti nell’incidente Midterm Usa, non solo il Congresso: i dem sognano di riconquistare la maggioranza dei governatori Il Mondiale, i record e un passato da attore: tutto sul nuovo campione del mondo di F1 Andrea Kimi Antonelli Sinner festeggia il Mondiale di Antonelli: “Kimi, cosa sei riuscito a fare?” Maltempo, allerta arancione in Puglia e Basilicata: scuole chiuse in diverse città Midterm Usa, ovvero l’incubo di ogni presidente: quando si vota, come può andare Iran, Trump valuta nuovi attacchi “ma non c’è fretta”: la telefonata con Netanyahu. Teheran: “Nessuna fiducia negli Usa” Antonelli, trionfo mondiale e lacrime: “Ce l’abbiamo fatta, sono senza parole” Antonelli campione del mondo F1, quanto vale il titolo? Le cifre e i guadagni di Kimi Ucraina, Zelensky: “Putin sta perdendo. Russia ha avuto 54mila morti e feriti a ottobre”
Ultimora Salernitana

Tedesco: “Inopportuno giocare prima della decisione del Tribunale”

Tedesco: “Inopportuno giocare prima della decisione del Tribunale”

In una giornata convulsa sul fronte giudiziario del calcio italiano, l’avvocato Michele Tedesco è intervenuto sui social per commentare la decisione del Tribunale Federale Nazionale riguardo all’istanza presentata dalla Salernitana. Il presidente del TFN ha infatti deciso di rinviare la discussione dell’istanza cautelare – relativa alla sospensione dei playout disposta lo scorso 18 maggio dal presidente della Lega B Paolo Bedin – a venerdì 13 giugno alle ore 11, mentre l’udienza di merito si terrà il 19 giugno alle ore 12.45.

Secondo l’avvocato Tedesco, la Lega Serie B, almeno in linea teorica, potrebbe comunque decidere di confermare lo svolgimento dei playout nelle date già fissate dal comunicato ufficiale del 5 giugno, ovvero il 15 e 20 giugno, anche in considerazione del provvedimento odierno della Corte Federale d’Appello, che ha preso atto della rinuncia del Brescia al proprio reclamo. Tuttavia, una simile decisione – sottolinea Tedesco – rischierebbe di contraddire lo stesso principio di cautela richiamato nel comunicato del 18 maggio dal presidente Bedin, il quale aveva disposto il rinvio “a data da destinarsi” delle gare di playout per:

“la potenziale incidenza sulla classifica finale” e la conseguente necessità di “tutelare l’equa competizione e salvaguardare la regolarità del campionato, nonché le esigenze organizzative e di programmazione sportiva dei club”.

L’avvocato solleva inoltre un interrogativo di natura economico-amministrativa: chi si assumerà i costi – anche in termini di ordine pubblico – dell’organizzazione della partita di domenica a Genova tra Sampdoria e Salernitana, qualora il 13 giugno l’istanza cautelare della società granata venisse accolta, o il 19 giugno lo fosse quella di merito?

“Chi pagherebbe, anche in termini di responsabilità erariali, i costi di un’organizzazione eventualmente inutile?”, si chiede Tedesco, rimarcando la necessità di attendere il pronunciamento del Tribunale Federale Nazionale prima di procedere con la disputa dei playout.