Tutti d'accordo Colantuono andava esonerato prima - Le Cronache
Sport Calcio

Tutti d’accordo Colantuono andava esonerato prima

Tutti d’accordo Colantuono andava  esonerato prima

di Marco De Chiara

La partita contro il Milan anche se non ha regalato i tre punti tanto sperati ha comunque lasciato soddisfatti i tifosi della Salernitana, che nel complesso continuano a guardare con fiducia al lavoro della nuova società ed in particolare di Sabatini, come conferma il signor Francesco Graniti…

“Ha fatto degli ottimi acquisti. L’unica cosa è che forse doveva prendere un attaccante più forte, con più esperienza. Per il resto sono tutti ottimi acquisti, Verdi tra tutti”. Sull’esonero di Colantuono il signor Graniti spiega che “doveva essere fatto prima. Ora abbiamo Nicola, un ottimo allenatore. La matematica è ancora dalla nostra parte quindi noi continuiamo a crederci e crediamo nel nuovo allenatore”. Poi conclude con un invito a Iervolino “abbassare un po’ i prezzi per assistere alle partite che sono troppo alti”.

E anche per Alessandro Papandrea l’acquisto di Verdi è stato il colpo migliore fatto da Sabatini… “E’ il giocatore più dotato tecnicamente, certo si poteva comprare anche un attaccante più forte, ma va bene così. Nelle ultime gare abbiamo preso tre punti. Forse dovevamo puntare a vincere contro lo Spezia, perchè si sapeva che la sfida con il Genoa fuori casa sarebbe stata dura, così come quella di oggi contro il Milan”. Anche Papandrea pensa che Colantuono “doveva essere esonerato prima. Bisogna approfittare della sosta per consentire alla squadra di allenarsi con il nuovo mister”. Sul costo dei biglietti per assistere alla partita Papandrea commenta.. “Da piccolo imprenditore credo che se i tifosi chiedono alla società di investire devono anche capire che questa da qualche parte deve pur riprendere i soldi”.

Anche Gabriele De Santis, commenta la differenza tra la gestione Lotito e quella Iervolino, parlando degli acquisti fatti durante il calciomercato di riparazione… “Sicuramente questa nuova proprietà ci tiene di più alla squadra e spera nella salvezza. Hanno fatto una rivoluzione totale con l’acquisto di 11 giocatori. Tra questi ci sono degli ottimi elementi. Forse bisognava solo esonerare Colantuono prima, perché si vedeva che non aveva lo spirito giusto per affrontare questa sfida. Nicola ci lascia ben sperare. Noi ci crediamo”. E ci credono anche Carmine Altomare e Mirko Noviello… “Iervolino sta facendo di tutto per farci rimanere in serie A. Basta pensare a tutti gli acquisti fatti negli ultimi tempi, che nessuno si aspettava. Speriamo solo che non ci deludano. Per il momento l’impressione è ottima, anzi credo che se questa squadra avesse giocato insieme dall’inizio del campionato, ora in classifica non staremmo così in basso. Ora abbiamo Nicola, l’uomo giusto per la ripartenza e per la salvezza. Speriamo che non sia arrivato troppo tardi, perchè Colantuono doveva essere esonerato prima, forse ora avremmo qualche punto in più in classifica. Comunque non dobbiamo arrenderci. Ora abbiamo un allenatore che è un grande motivatore e saprà sicuramente dare la spinta giusta ai giocatori. Si è visto già in campo con il Milan, avanti così”.