Serie di terremoti colpisce il Guatemala: almeno due morti - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Cercasi aiutanti di Babbo Natale, oltre 160 richieste in tutta Italia Webuild: “Investimenti ferroviari finanziano opere per i cittadini e lavoro per la filiera” Addio a Nadia Santini, morta a 73 anni la prima chef donna italiana a ottenere le tre stelle Michelin Atp Parigi, Musetti supera Hurkacz e trova il numero 1 Zverev al secondo turno Ai, Guanci (Msc): “La persona resti al centro per potenziarla” Poste Italiane protagonista nel mese dell’educazione finanziaria Neurofibromatosi di tipo 1, Leoni (Gemelli): “Con mirdametinib nuove opportunità per gli adulti” Errico (Linfa): “Nuova terapia per neurofibromatosi colma bisogni insoddisfatti” Ascolti tv 1 novembre, ‘Libera’ vince prime time col 16,4%: ma Tv8 arriva all’11,9% con Formula1 Salvo (Anf): “Arrivo di una nuova terapia per la neurofibromatosi dà grande speranza” Antonelli, il volto pop della nuova star dello sport italiano: l’analisi del ‘fenomeno Kimi’ Iva Zanicchi: “Mi scuso per le parole forti ma ribadisco che Mediaset mi doveva una chiamata” Cercasi aiutanti di Babbo Natale, oltre 160 richieste in tutta Italia Webuild: “Investimenti ferroviari finanziano opere per i cittadini e lavoro per la filiera” Addio a Nadia Santini, morta a 73 anni la prima chef donna italiana a ottenere le tre stelle Michelin Atp Parigi, Musetti supera Hurkacz e trova il numero 1 Zverev al secondo turno Ai, Guanci (Msc): “La persona resti al centro per potenziarla” Poste Italiane protagonista nel mese dell’educazione finanziaria Neurofibromatosi di tipo 1, Leoni (Gemelli): “Con mirdametinib nuove opportunità per gli adulti” Errico (Linfa): “Nuova terapia per neurofibromatosi colma bisogni insoddisfatti” Ascolti tv 1 novembre, ‘Libera’ vince prime time col 16,4%: ma Tv8 arriva all’11,9% con Formula1 Salvo (Anf): “Arrivo di una nuova terapia per la neurofibromatosi dà grande speranza” Antonelli, il volto pop della nuova star dello sport italiano: l’analisi del ‘fenomeno Kimi’ Iva Zanicchi: “Mi scuso per le parole forti ma ribadisco che Mediaset mi doveva una chiamata”
Ultim'ora Nazionale

Serie di terremoti colpisce il Guatemala: almeno due morti

Serie di terremoti colpisce il Guatemala: almeno due morti

(Adnkronos) –
Una serie di terremoti ha colpito il Guatemala, provocando almeno due morti e danneggiando numerosi edifici. La sequenza è iniziata ieri, mercoledì 8 luglio, alle 15:11 ora locale con un terremoto di magnitudo 4.8 a sud-ovest di Città del Guatemala. Circa 30 minuti dopo, un terremoto di magnitudo 5.7 ha colpito la stessa area, secondo l'U.S. Geological Survey (USGS). 
Quasi 40 scosse di assestamento sono seguite, tra cui un’altra magnitudine 4.8 circa 15 minuti dopo quella principale. Gli epicentri si sono registrati vicino alla città di Amatitlan, a circa 4.7 km da Città del Guatemala, a una profondità fino a 10 km. Due al momento i morti secondo quanto riferito da un portavoce dell'agenzia di coordinamento dei disastri: si tratta di due persone rimaste sotto una frana di rocce e terra che ha investo la loro auto su una strada a sud-ovest della capitale vicino alla città di Antigua Guatemala, negli altopiani centrali. In una conferenza stampa, il presidente Bernardo Arévalo ha detto che cinque persone sono state sepolte da terra e frane. Due sono stati salvati e ricoverati in ospedale. Altri tre individui sono stati curati sul posto. Le immagini diffuse dai media locali hanno mostrato che alcuni edifici hanno subito danni. L'agenzia nazionale di risposta alle catastrofi ha raccomandato alla popolazione di evacuare gli edifici pubblici e privati ​​a scopo precauzionale.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)