Salerno e Trieste rinnovano vincolo di solidarietà e amicizia - Le Cronache Salerno
Salerno

Salerno e Trieste rinnovano vincolo di solidarietà e amicizia

Salerno e Trieste rinnovano vincolo di solidarietà e amicizia

Sabato prossimo 28 Settembre alle ore 10.00 si svolgerà nel Palazzo di Città del Comune in via Roma a Salerno un incontro di amicizia e di solidarietà tra Salerno e Trieste.

 

Il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ed il Presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia Trieste Gorizia Antonio Paoletti saranno accolti a Palazzo di Città dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dal Presidente di  UnionCamere e Camera di Commercio Salerno Andrea Prete.

L’incontro avviene nell’anniversario di due eventi storici che portarono nell’Ottobre del 1954 all’attenzione nazionale Trieste e Salerno creando un vincolo di fratellanza popolare. In quell’Ottobre del 1954 Salerno, già Capitale d’Italia, veniva devastata dalla tragica alluvione. Trieste, finalmente Redenta, tornava all’Italia.

Nel ricordo di quelle giornate, lontane nel tempo ma di straordinaria importanza, l’incontro di sabato 28 settembre nel Palazzo, che ospitò il Governo Nazionale durante la II Guerra Mondiale, vuole ribadire i valori più solenni dell’Unità Nazionale, della Pace, della Cooperazione per il progresso sociale ed economico delle nostre comunità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *