Sacche di sangue scomparse al Ruggi. Cgil: Ombra inquietante - Le Cronache Ultimora
Ultimora

Sacche di sangue scomparse al Ruggi. Cgil: Ombra inquietante

Sacche di sangue scomparse al Ruggi. Cgil: Ombra inquietante

L’articolo di stampa pubblicato in prima pagina sul giornale CRONACHE, riguardo l’ipotesi di uno scandalo al Ruggi sulle sacche di sangue, rischia di gettare un’ombra inquietante e senza distinzioni, sulla stragrande maggioranza degli operatori sanitari, tecnici, infermieri e medici che ogni giorno prestano la loro opera con competenza, dedizione e rispetto delle regole al Ruggi.

Agli organi competenti e all’Azienda spetterà di accertare i contorni precisi della vicenda, e di attivare rapidamente tutte le verifiche necessarie.

Da parte nostra esprimiamo la piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del SIT (Servizio Immunotrasfusionale).
Pensiamo, allo stesso tempo, di dover fare un accorato appello ai cittadini che donano ogni giorno il sangue, perché la donazione di sangue salva vite umane.
Pazienti oncologici, pazienti affetti da malattie che richiedono trasfusioni periodiche, coloro che devono sottoporsi ad interventi chirurgici, quanti sono vittima di gravi incidenti continuano ad avere assoluta necessità della risorsa sangue. Sarà ora compito dell’Azienda difendere e tutelare un servizio fondamentale per i cittadini e i pazienti della sanità provinciale, e fare chiarezza su eventuali responsabilità.

FP CGIL SALERNO