Intersections 2026, Lenoci (Evolution Group): "Per visibilità brand devono collaborare con editori e creators" - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Genova, fiamme in un appartamento: morta una donna Meteo, weekend di freddo e maltempo: crollano le temperature, temporali e neve a 1.000 metri Intersections 2026: Zanolini (Piaggio), ‘in mondo digitalizzato, noi vogliamo amplificare emozioni reali’ Intersections 2026, artista Troilo: “Mia opera con mano a sei dita è meta-ritratto dell’Ia” Intersections 2026, Lenoci (Evolution Group): “Per visibilità brand devono collaborare con editori e creators” Setti (Wpp Media Italy): “Comunicare oggi significa avere relazione con consumatore” Magnaghi (Wpp Media): “Sistema di influenza approccio per rendere brand distintivi” Binance, maxi attacco hacker da 6,3 miliardi di dollari: sospetti sulla Corea del Nord Terremoto nel Mar Tirreno Meridionale, sciame sismico davanti alla Sicilia: una decina di scosse nella notte Riscaldamento e caro prezzi, ogni grado conta: come consumare meno senza sorprese Sciopero generale, cortei e disagi in tutta Italia: Roma e Milano blindate, a rischio i trasporti – Diretta Formula 1, oggi prove libere Gp Messico, orario e dove vederle in tv Genova, fiamme in un appartamento: morta una donna Meteo, weekend di freddo e maltempo: crollano le temperature, temporali e neve a 1.000 metri Intersections 2026: Zanolini (Piaggio), ‘in mondo digitalizzato, noi vogliamo amplificare emozioni reali’ Intersections 2026, artista Troilo: “Mia opera con mano a sei dita è meta-ritratto dell’Ia” Intersections 2026, Lenoci (Evolution Group): “Per visibilità brand devono collaborare con editori e creators” Setti (Wpp Media Italy): “Comunicare oggi significa avere relazione con consumatore” Magnaghi (Wpp Media): “Sistema di influenza approccio per rendere brand distintivi” Binance, maxi attacco hacker da 6,3 miliardi di dollari: sospetti sulla Corea del Nord Terremoto nel Mar Tirreno Meridionale, sciame sismico davanti alla Sicilia: una decina di scosse nella notte Riscaldamento e caro prezzi, ogni grado conta: come consumare meno senza sorprese Sciopero generale, cortei e disagi in tutta Italia: Roma e Milano blindate, a rischio i trasporti – Diretta Formula 1, oggi prove libere Gp Messico, orario e dove vederle in tv
Ultim'ora Nazionale

Intersections 2026, Lenoci (Evolution Group): “Per visibilità brand devono collaborare con editori e creators”

Intersections 2026, Lenoci (Evolution Group): “Per visibilità brand devono collaborare con editori e creators”

(Adnkronos) – “Oggi, nella comunicazione digitale, un brand può diventare più autorevole attraverso strategie diverse rispetto a qualche anno fa. Una volta si cercava visibilità attraverso l’indicizzazione sui motori di ricerca. Oggi, con l’avvento dei sistemi di llm, il paradigma è cambiato totalmente. Per essere visibili è importante che il brand investa nei rapporti con gli editori e con i creatori di contenuti, per assorbire parte dell’autorevolezza che hanno e attribuirla al proprio brand. In poche parole, è importante che fonti autorevoli parlino di te. Si tratta di un aspetto su cui ogni brand dovrebbe lavorare e investire nel futuro”. Lo afferma Marco Lenoci, ceo di Evolution Group, partecipando a Intersections 2026, il più grande evento in Italia dedicato a marketing, comunicazione, creatività e tecnologia, in corso all’Allianz MiCo di Milano.  

Un processo particolarmente complesso da abbracciare da parte delle pmi: “La difficoltà principale è che generalmente le piccole e medie imprese italiane si basano su business che hanno avuto successo offline. La necessità di sviluppare una presenza anche online è sempre stata uno scalino difficile da affrontare -. sottolinea – Le piattaforme si stanno moltiplicando, i canali di distribuzione stanno diventando tantissimi ed è sempre più difficile capirli e farli propri. Spesso queste aziende mancano anche di risorse digitalmente preparate o di team che possano occuparsi di queste dinamiche a 360 gradi”.  

In quest’ottica “le aziende stanno iniziando a capire che hanno bisogno di generazioni più giovani per imparare a comunicare in modo diverso. Inoltre, anche le persone di un’altra generazione cercano il proprio brand sui motori di ricerca basati sull’intelligenza artificiale: vogliono sapere cosa dicono Claude o Google della loro azienda. Quando non trovano le risposte che si aspettano – chiosa – percepiscono questa situazione come una necessità da affrontare”. 

—

economia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)