Influenza, Pregliasco: "Colpirà 16 milioni di italiani con picco a Natale, vaccinarsi subito anche per Covid" - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Papa Leone XIV in Uruguay: “Mai avuto dubbi sul viaggio. Fiero di essere americano e di aver votato” Cancro alla prostata, studio italiano rivela motivo per cui sfugge a immunoterapia Irlanda, allarme per minacce bomba a pochi giorni da vertici Ue e Cpe Fine vita, reset delle leggi regionali: due provvedimenti fermi in Senato, il quadro Anac, scontro tra governo e opposizioni: salta candidatura Altieri Bollette luce, arriva una nuova stangata: aumenti fino al 51% tra novembre e dicembre Vaccini, dal Covid all’influenza: perché le mamme in gravidanza devono farli Garlasco, Sempio su richiesta rinvio a giudizio: “Paura no ma tensione”. Buono postale da 85mila euro, ira dei legali James Bond, Josh O’Connor sarà il nuovo 007: l’indiscrezione del Sun SuperEnalotto, numeri estrazione vincente oggi 6 novembre. I 5 vincono oltre 33mila euro Stephen Miller nuovo capo staff della Casa Bianca, Trump ‘fa fuori’ Susie Wiles Papa Leone XIV in Uruguay: “Fiero di essere americano e di esercitare il diritto di voto” Papa Leone XIV in Uruguay: “Mai avuto dubbi sul viaggio. Fiero di essere americano e di aver votato” Cancro alla prostata, studio italiano rivela motivo per cui sfugge a immunoterapia Irlanda, allarme per minacce bomba a pochi giorni da vertici Ue e Cpe Fine vita, reset delle leggi regionali: due provvedimenti fermi in Senato, il quadro Anac, scontro tra governo e opposizioni: salta candidatura Altieri Bollette luce, arriva una nuova stangata: aumenti fino al 51% tra novembre e dicembre Vaccini, dal Covid all’influenza: perché le mamme in gravidanza devono farli Garlasco, Sempio su richiesta rinvio a giudizio: “Paura no ma tensione”. Buono postale da 85mila euro, ira dei legali James Bond, Josh O’Connor sarà il nuovo 007: l’indiscrezione del Sun SuperEnalotto, numeri estrazione vincente oggi 6 novembre. I 5 vincono oltre 33mila euro Stephen Miller nuovo capo staff della Casa Bianca, Trump ‘fa fuori’ Susie Wiles Papa Leone XIV in Uruguay: “Fiero di essere americano e di esercitare il diritto di voto”
Ultim'ora Nazionale

Influenza, Pregliasco: “Colpirà 16 milioni di italiani con picco a Natale, vaccinarsi subito anche per Covid”

Influenza, Pregliasco: “Colpirà 16 milioni di italiani con picco a Natale, vaccinarsi subito anche per Covid”

(Adnkronos) – "Il periodo più pesante dell'influenza stagionale sarà durante le vacanze di Natale, quando si sta tutti insieme, al chiuso, vicini vicini", e ci si passa "le goccioline di virus che emettiamo respirando". A spiegarlo è il virologo Fabrizio Pregliasco, ospite di 'Un Giorno da Pecora' su Rai Radio1, prospettando il periodo in cui potrà esserci il picco influenzale. "Ora ci sono già delle forme influenzali con dei virus 'di riscaldamento', per così dire", ma nelle settimane a seguire, man mano che ci si avvicina al picco, i casi aumenteranno e le previsioni indicano che potrebbero essere "circa 16 milioni gli italiani che si ammaleranno".  Per l'esperto "bisognerebbe vaccinarsi già da ora, massimo la prossima settimana, sia per l'influenza che per il Covid", che nelle scorse settimane ha mostrato numeri in salita, "e sarebbe opportuno che chi ha i sintomi si faccia il test, specialmente gli anziani e i più fragili". 
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)