Indagini sulla sabbia della nuova spiaggia, Codacons: "Si faccia presto" - Le Cronache Ultimora
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Agricoltura, Italia sul tetto del mondo: export di mele da primato per il secondo anno consecutivo Meloni: “Vannacci? Suo obiettivo è farci perdere alle urne”. Lui risponde: “Ci spieghi perché vuole far vincere la sinistra” Il drago segreto della Cina è in orbita. Cosa rivela la foto che preoccupa l’intelligence Usa Dramma a Parma, monossido di carbonio killer in casa: coppia morta, gravissima la bambina “Norvegia cesso di Paese?” Oslo risponde a Trump con una gallery di toilette spettacolari Ilaria Salis in piazza a Milano: “Il terrorismo mediatico non ci ferma” Neuroscienze, Mele (Lundbeck): “Accesso a innovazione non resti tallone d’Achille” Letame davanti casa del Ceo della Sampdoria. Il club scosso: “Superato ogni limite” Ricciardi, “Le fake news possono fare la differenza tra la vita e la morte” Risparmio, buono fruttifero postale per minorenni rende 5% annuo lordo Famiglia nel bosco, difesa deposita memoria al Tribunale dei minori: “Chiediamo rientro immediato dei bimbi” Nuovo stadio Milan e Inter, quanto vale l’accordo con Generali? I dettagli Agricoltura, Italia sul tetto del mondo: export di mele da primato per il secondo anno consecutivo Meloni: “Vannacci? Suo obiettivo è farci perdere alle urne”. Lui risponde: “Ci spieghi perché vuole far vincere la sinistra” Il drago segreto della Cina è in orbita. Cosa rivela la foto che preoccupa l’intelligence Usa Dramma a Parma, monossido di carbonio killer in casa: coppia morta, gravissima la bambina “Norvegia cesso di Paese?” Oslo risponde a Trump con una gallery di toilette spettacolari Ilaria Salis in piazza a Milano: “Il terrorismo mediatico non ci ferma” Neuroscienze, Mele (Lundbeck): “Accesso a innovazione non resti tallone d’Achille” Letame davanti casa del Ceo della Sampdoria. Il club scosso: “Superato ogni limite” Ricciardi, “Le fake news possono fare la differenza tra la vita e la morte” Risparmio, buono fruttifero postale per minorenni rende 5% annuo lordo Famiglia nel bosco, difesa deposita memoria al Tribunale dei minori: “Chiediamo rientro immediato dei bimbi” Nuovo stadio Milan e Inter, quanto vale l’accordo con Generali? I dettagli
Cronaca Ultimora

Indagini sulla sabbia della nuova spiaggia, Codacons: “Si faccia presto”

Indagini sulla sabbia della nuova spiaggia,  Codacons: “Si faccia presto”

La sezione Operativa-Navale della Guardia di Finanza di Salerno e l’Arpac hanno avviato un’indagine sulla sabbia utilizzata per il ripascimento della nuova spiaggia tra Torrione e Pastena. Nelle scorse ore sono stati effettuati dei prelievi per verificare la conformità del materiale e la sua conformità con le specifiche di gara. Una vicenda su cui si è pronunciato anche il Codacons che già nelle scorse settimane aveva denunciato la presenza di “pietrisco al posto di sabbia naturale”.

“Apprendiamo con favore che la Guardia di Finanza e l’ARPAC stiano finalmente intervenendo per fare chiarezza, ma non possiamo attendere mesi per avere un responso mentre i cittadini rischiano ogni giorno”, ha affermato il presidente del Codacons Campania, Matteo Marchetti. “È naturale e doveroso che, in caso di irregolarità, si proceda alla chiusura immediata della spiaggia”.