di Enzo Sica
Avere successo come agente sportivo nel lungo percorso che ha intrapreso è il primo obiettivo che ha già raggiunto il giovane dottore Diego Cacciatore, 25 anni appena, con un cognome molto noto nella nostra città che pesa particolarmente visto è il nome di battesimo del nonno, appunto l’avvocato Diego Cacciatore persona conosciutissima anni fa nella nostra città così come il Cecchino che fanno parte di una famiglia salernitana con alle spalle un grande blasone.
Lui, Diego è venuto alla ribalta quasi in sordina visto che domani, giovedì, alle 11,30 sarà premiato nel Salone dei Marmi del comune di Salerno quale miglior agente sportivo nonché il più giovane della FIGC, del centro sud e tra i tre migliori d’Italia.
Insomma un riconoscimento importante proprio nella sua città, lui già con l’abilitazione di agente sportivo che ha ottenuto nel breve volgere di pochi anni
Dottore Cacciatore, allora da dove iniziamo?
«Forse anche dalla mia tesi di laurea che è stata incentrata sul diritto dello sport, mi sono calato in questa realtà, mi sono interessato al gioco del calcio e voglio svolgere questa attività a tutti gli effetti».
Ma di cosa si occuperà?
«Diciamo che sarò un procuratore sportivo, mi occuperò degli atleti anche perchè lo sport, al di là del calcio, mi gratifica molto. Dopo il mio percorso di studio mi sono calato in questa realtà che mi ha portato a raggiungere questi primi traguardi».
Anche perchè parlando di calcio e di atleti lei qualche anno fa ha collaborato anche con la Salernitana, se non sbaglio.
«Si ho fatto parte dell’area scouting della società granata proprio perchè certe realtà mi hanno potuto far comprendere quale sarebbe stato, poi, il mio percorso formativo tra i giovani, come lo dovevo svolgere ed avere una visione di quello che sarebbe stato, poi, il mio futuro nello sport e in particolare nel calcio».
Ed anche questa cerimonia di domani mattina pensiamo che la gratifica molto?
«Certamente vuol dire che il mio percorso in questo campo sta procedendo nel miglior modo possibile. Poi se tutti accade nella mia città tutto assume un valore notevole. Ed è anche chiaro che dovrò andare avanti in questo percorso con la consapevolezza che la qualifica che ho ottenuto e un futuro che mi dovrà gratificare molto ed incoraggiare a fare sempre bene in questo campo».
Ed è quello che auguriamo per il futuro al dottor Cacciatore e che certamente gli augurerà il primo cittadino nel corso della manifestazione nella quale sarà premiato. E magari possiamo anche dire che, forse, è la prima volta che un agente sportivo riceve questo importante riconoscimento.





