Cerimonia di consegna del Premio "Maria Piscopo Gallozzi" - Le Cronache Attualità

Nella chiesa di Santa Lucia a Salerno, ha avuto luogo la cerimonia di consegna del Premio “Maria Piscopo Gallozzi”, destinato a una donna che, con semplicità, si è impegnata in opere di solidarietà e rappresenta una “luce di speranza nel mondo”. Il premio, intitolato “Gocce di bene”, è stato pensato per “riconoscere quanti riescono a trasformare il proprio vissuto in energia positiva, che alimenta e sostiene il prossimo”. Una goccia “rappresenta qualcosa di molto piccolo, ma tante gocce, insieme, rappresentano il mare, anzi, l’oceano. Tanti piccoli gesti quotidiani possono diventare un oceano di bene per il prossimo. La goccia riesce a scavare la roccia con la costanza e tenacia”. È il “messaggio che spiega l’istituzione del premio: Io sono goccia, sono niente, basta un raggio di sole per farmi evaporare. Ma se ad una goccia ne seguirà un’altra e, poi, ancora un’altra ed un’altra ancora, ecco che riesco a scavare la roccia e a cambiare il mondo”.
Il Premio “Goccia di Bene” ha inteso valorizzare l’impegno nel sociale, soprattutto in contesti di fragilità e bisogno, ispirare altre persone, donne e uomini, a trasformare il dolore e le difficoltà in azioni positive per il bene comune, creare una rete di solidarietà sul territorio, coinvolgendo associazioni e istituzioni locali per promuovere iniziative a favore delle famiglie e delle comunità in difficoltà.
Sono state premiate ANNA PICCOLO E CRISTIANA LORITO, giovani donne impegnate nella realizzazione della spesa solidale e in altre iniziative di vicinanza condivisa a sostegno di famiglie e bambini in difficoltà.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *