Avv. Sica a LIRATV: “La Salernitana fa causa al Comune per la Curva Nord” - Le Cronache
Salernitana

Avv. Sica a LIRATV: “La Salernitana fa causa al Comune per la Curva Nord”

Avv. Sica a LIRATV: “La Salernitana fa causa al Comune per la Curva Nord”

La Salernitana citerà in giudizio il Comune di Salerno per i danni provocati dalla mancata apertura della Curva Nord dello stadio Arechi. Lo annuncia il legale Salvatore Sica che esclude l’ipotesi di disputare le partite interne altrove durante i lavori di ristrutturazione dell’impianto. Ecco le parole del legale granata intervenuto nel corso del Tg di LIRATV: “Si sta valutando l’azione giudiziaria perchè purtroppo la vicenda è particolarmente grave. Va tenuto conto che la Salernitana non potrà disporre della Curva Nord nel prossimo campionato. Quando si è sottoscritta la convenzione  si includeva la Cuva Nord. La Salernitana ha fatto il suo progetto di spesa tenendo conto della disponibilità dell’elevato numero di biglietto. Problemi di Sicurezza? Se ci sono questi problemi o problemi di altra natura o di tipo finanziario sono questioni che devono affrontare i soggetti pubblici coinvolti non certo il privato che di questa situazione è vittima e subisce le conseguenze pregiudizievoli”.

Sica incalza: “C’è stata una stagione in cui si è lavorato tanto (io e Milan ndr) per arrivare alla proroga della convenzione d’uso dello stadio e lo abbiamo fatto  in un clima di collaborazione e massimo sforzo reciprico”. Sica cita esempi di gestione pluriennale di stadi calcio portando gli esempi di Monza e Udine dove lo stadio è gestito dalle società di calcio. Fosse stato dato alla Salernitana lo stadio in gestione sarebbe toccato a Iervolino fare investimenti anche importanti per aprire la Curva Nord”

Sui lavori di restyling dell’Arechi e ipotesi spostamento in altro stadio in attesa degli interventi Sica aggiunge: “Mi sento di escludere questo categoricamente dal punto di vista giuridico. Nella convenzione si da atto che la regione ha stanziato questo finanziamento ma è espressamente previsto che il cronoprogramma dei lavori deve essere compatibile con il regolare svolgimento del campionato della Salernitana. E’ un problema dei tecnici vedere come realizzarer questi lavori e come incrementarli, in quali periodi. La Salernitana non può perdere altri soldi trasferendosi altrove e perdendo anche il contatto con i suoi tifosi in coincidenza della realizzazione di questi lavori”