Altra grande vincita con "Il Miliardario" in provincia di Roma - Le Cronache Attualità
Attualità Cronaca

Altra grande vincita con “Il Miliardario” in provincia di Roma

Altra grande vincita con “Il Miliardario” in provincia di Roma

Il Miliardario gratta e vinci continua a regalare belle sorprese e tanti premi ai fortunati giocatori che tentano la sorte affidandosi alla dea bendata. Come la grande vincita avvenuta in provincia di Roma il mese scorso, che ha permesso a un fortunato giocatore di portare a casa mezzo milione di euro.

È successo ad Ardea, comune italiano di quasi 50 mila abitanti nella città metropolitana di Roma Capitale, nel Lazio. Non si conosce molto del giocatore o della giocatrice che ha comprato il biglietto, così come non sappiamo con esattezza quale sia stato il rivenditore autorizzato a consegnare il ticket vincente.

Quello che sappiamo con certezza, però, è che si tratta sicuramente del biglietto della serie Il Miliardario dal costo di 5 euro e premio massimo pari a 500 mila euro. Proprio il premio massimo è stato centrato, con una probabilità ogni 6 milioni di biglietti venduti di essere trovato. Oltre al premio di mezzo milione è possibile trovare anche i premi dal valore di 300 mila, 100 mila, 10 mila, mille, cinquecento, duecento, cento, cinquanta, venti, quindici, dieci e cinque euro, con un biglietto ogni 7,84 vincente premi superiori al costo della giocata.

Da qualche tempo la vincita si può verificare anche online tramite le app gratta e vinci presentate da grattinovincente.com. Si tratta di una soluzione pratica e sicura per verificare la giocata e non rischiare di buttare un biglietto potenzialmente vincente. Ricordiamo, infatti, che è possibile chiedere direttamente all’esercente la verifica del biglietto nel caso in cui non siamo sicuri al cento per cento dell’esito della giocata.

Allo stesso modo è possibile acquistare i biglietti direttamente online con la stessa probabilità di vittoria di quelli cartacei ma con la sicurezza di conoscere immediatamente l’esito della giocata senza incorrere in errori.

Giocare online è anche una scelta rispettosa per l’ambiente, in quanto non viene consumata carta e inchiostro speciale per la fabbricazione, ed è una scelta comoda, poiché in qualsiasi momento è possibile accedere all’app dedicata o al sito internet di nostro gradimento e acquistare un biglietto con un semplice click. I biglietti online sono inoltre impossibili da falsificare o manomettere, a differenza di quelli fisici, spesso oggetti di furti.

Ma tornando al biglietto venduto ad Ardea. Il fortunato giocatore rientra nei premi considerati di “Fascia Alta”, cioè tutti quelli superiori ai 10 mila euro. Per incassare il premio dovrà quindi far pervenire il tagliando all’Ufficio premi Lotterie Nazionali di Roma sito in viale del Campo Boario numero 56/D, oppure recarsi a qualsiasi filiale della Banca Intesa Sanpaolo.

Così facendo potrà scegliere la modalità di incasso tra assegno circolare, bonifico bancario o bonifico postale, come confermato dal sito di settore quickgames.org. L’importo non sarà però al netto della vincita, poiché dal 1° marzo 2020 è stata introdotta la cosiddetta “Tassa sulla Fortuna”, che sottrae il 20% della vincita per importi superiori ai 500€. Non considerando i 500 euro esentasse, il netto che verrà versato nel conto del vincitore sarò pari a poco più di 400 mila euro.

Non pochi, ovviamente, ma di certo dispiace vedere una parte così consistente del premio venire trattenuta dallo stato. Soprattutto nei casi in cui il giocatore baciato dalla fortuna sia davvero una persona bisognosa che, grazie alla vincita, può dare una svolta decisiva alla propria vita.