Un rock show adrenalinico e coinvolgente tra mapping 3d, avatar ed effetti speciali con la musica al centro di tutto: è “La rivoluzione sta arrivando tour”, il live con cui i Negramaro stanno attraversando le più importanti città italiane e con cui faranno tappa sabato sera (5 dicembre) al PalaSele di Eboli.
Sul palco una factory di idee e nuovi arrangiamenti in cui i nuovi successi si alternano con i grandi classici della band in un concerto che non finisce mai di stupire per i continui cambi di scenario e di costumi, che traggono ispirazione dal concept grafico dell’album “La rivoluzione sta arrivando”. Uno spettacolo sorprendente per l’impatto scenografico, il suono e gli effetti speciali, che conferma la band salentina come la più importante rock band italiana. Giuliano, Lele, Ermanno, Danilo, Andrea e Pupillo vestono i panni dei “rivoluzionauti” con i costumi di scena ideati in esclusiva dal designer Christian Petrini con il supporto dalla fashion consultant della band Lavinia Biancalani. Sei look inediti ideati e progettati insieme ai negramaro e in collaborazione con i brand made in Italy: Alberto Guardiani, Filippo Fanini, Pierre Ancy e Alberto Premi.
Il tour segue la pubblicazione del nuovo album dei negramaro, uscito lo scorso 25 settembre e già in vetta alla classifica di vendita, subito certificato Disco d’Oro, così come i primi due singoli estratti “Sei tu la mia città” e “Attenta”. Il live parte proprio dai nuovi potentissimi singoli, tra cui “Il posto dei santi”, in un crescendo all’insegna dei brani che hanno segnato la carriera del gruppo, dal rock tiratissimo di “Nuvole e Lenzuola” alle vibranti emozioni di “Sei”, “Cade la pioggia”, “L’immenso”, all’energia di “Via le mani dagli occhi” e di “Estate”, passando per il sempre commovente omaggio al “Meraviglioso” Modugno, il manifesto di “Una storia semplice”, le intramontabili “3 minuti” e “Mentre tutto scorre”, e tante altre. A scaldare il pubblico il dj set di Marco Giordano: da sempre attenti a tutte le varie forme di espressione musicale, I negramaro hanno voluto infatti affidare l’apertura dei loro concerti ad alcuni dei migliori dj del panorama italiano, tra i nomi più interessanti del settore.