Fonderie, incontro Panico e Visconti - Le Cronache Salerno
Salerno

Fonderie, incontro Panico e Visconti

Fonderie, incontro Panico e Visconti

Si muove anche il Comune di Salerno sul delicato dossier legato alla crisi delle Fonderie Pisano. In vista della riunione convocata per il prossimo 18 maggio al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il commissario straordinario di Palazzo di Città, Vincenzo Panico, ha incontrato il presidente del Consorzio Asi, Antonio Visconti, per fare il punto sulla vertenza che riguarda lo storico stabilimento di Fratte.

Al centro del confronto, la necessità di monitorare gli sviluppi della crisi aziendale e valutare ogni possibile misura a tutela dei livelli occupazionali, in un momento particolarmente delicato per il futuro dei lavoratori e dell’intero indotto.

L’incontro arriva a pochi giorni dal tavolo ministeriale che dovrà affrontare il nodo del futuro produttivo delle Fonderie Pisano, tra ipotesi di rilancio, delocalizzazione e salvaguardia dei posti di lavoro. Una vertenza che continua a tenere alta l’attenzione istituzionale, economica e sociale sul territorio salernitano.