Salerno, firmato il contratto per Luci d’Artista 2025 - Le Cronache Salerno
Salerno

Salerno, firmato il contratto per Luci d’Artista 2025

Salerno, firmato il contratto per Luci d’Artista 2025

Prosegue l’iter per l’edizione 2025 di Luci d’Artista. Nella giornata di oggi è stato sottoscritto il contratto d’esecuzione tra il Comune di Salerno e la ditta SIM Luce srl, rappresentata dall’amministratore delegato Federico Orlandi, aggiudicataria dei lavori.

Dopo le celebrazioni patronali di San Matteo, a fine settembre, inizieranno le operazioni di installazione nelle strade, piazze e parchi cittadini da parte di operai specializzati.

L’edizione 2025 si annuncia rinnovata, con numerose nuove opere luminose e temi inediti pensati per stupire i visitatori. In programma anche eventi collaterali di arte, cultura e spettacolo, le aperture serali del Giardino della Minerva, la programmazione festiva del Teatro Municipale Giuseppe Verdi e il tradizionale Capodanno in Piazza della Libertà.

L’inaugurazione è prevista per metà novembre. L’evento, sostenuto dalla Regione Campania, potrà contare sui collegamenti ferroviari AV, sull’operatività dell’Aeroporto di Salerno e sul prolungamento della stagione crocieristica.

Luci d’Artista si conferma uno dei principali appuntamenti nazionali delle festività, capace di attrarre migliaia di turisti con significativi benefici per l’economia e l’occupazione locale.