Centrodestra, scintille tra Scafati e Pagani - Le Cronache Ultimora
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Gp Messico, Hamilton in pole e Antonelli quarto: la griglia di partenza del Gran Premio Manovra, Cgil: “Al di là delle peggiori aspettative, governo vive su un altro pianeta”. Scontro sulla scuola Ballando, la confessione di Aurora Ramazzotti: “Ero una bestia consumata dalla gelosia” Ballando con le stelle, Safroncik e l”incidente in scena’: “Non volevo restare nuda” Formula 1, oggi le qualifiche del Gp del Messico – Diretta SuperEnalotto, estrazione oggi 31 ottobre 2026: numeri vincenti Conte a Schlein: “Garanzie su Renzi o M5S non ci sta. Riproporremo il reddito di cittadinanza” Roma, bimbo di un anno e mezzo muore soffocato da un pezzo di mela Serie A, alle 20:45 il derby Milan-Inter – Diretta Manovra, Salvini: “Targhe personalizzate portano soldi ma io non la farò” Veronica Peparini, ex maestra di ‘Amici’ raggirata al telefono: “Lasciata con 4 euro sul conto” Formula 1, Haas esclude Ocon dal Gp del Messico: Hirakawa al suo posto Gp Messico, Hamilton in pole e Antonelli quarto: la griglia di partenza del Gran Premio Manovra, Cgil: “Al di là delle peggiori aspettative, governo vive su un altro pianeta”. Scontro sulla scuola Ballando, la confessione di Aurora Ramazzotti: “Ero una bestia consumata dalla gelosia” Ballando con le stelle, Safroncik e l”incidente in scena’: “Non volevo restare nuda” Formula 1, oggi le qualifiche del Gp del Messico – Diretta SuperEnalotto, estrazione oggi 31 ottobre 2026: numeri vincenti Conte a Schlein: “Garanzie su Renzi o M5S non ci sta. Riproporremo il reddito di cittadinanza” Roma, bimbo di un anno e mezzo muore soffocato da un pezzo di mela Serie A, alle 20:45 il derby Milan-Inter – Diretta Manovra, Salvini: “Targhe personalizzate portano soldi ma io non la farò” Veronica Peparini, ex maestra di ‘Amici’ raggirata al telefono: “Lasciata con 4 euro sul conto” Formula 1, Haas esclude Ocon dal Gp del Messico: Hirakawa al suo posto
Ultimora Agro Nocerino Sarnese

Centrodestra, scintille tra Scafati e Pagani

Centrodestra, scintille tra Scafati e Pagani

Duro scambio di accuse tra il sindaco di Scafati, Pa- squale Aliberti, e il coordi- natore di FdI Pagani, Antonio Mariconda, affian- cato dalla consigliera Enza Fezza. Intanto, i cittadini as- sistono a un dibattito che sembra ignorare le reali emergenze locali.

È ormai un clima di conti- nua tensione quello che si respira nel centrodestra dell’Agro nocerino-sarnese. L’ultimo episodio, riportato da mn24.it, vede protagoni- sti da un lato il sindaco sca- fatese Pasquale Aliberti, dall’altro il coordinatore di Fratelli d’Italia Pagani, An- tonio Mariconda, insieme alla consigliera comunale Enza Fezza.

Aliberti ha accusato una parte di FdI paganese di condurre un’azione politica condizionata da legami con ex amministratori e da mire fuori dal centrodestra tradi-

zionale. La risposta non si è fatta attendere: Mariconda e Fezza hanno respinto le ac- cuse, rivendicando la pro- pria coerenza di opposizione e ribaltando la critica, accusando il sindaco di Scafati di voler distogliere l’attenzione dalle criticità della sua città.

Mentre le dichiarazioni rim- balzano da un comunicato all’altro, i territori conti- nuano a fronteggiare de- grado, disservizi e problemi strutturali. In questo conte- sto, sui social c’è chi prova a riproporre vecchie figure po- litiche, come l’ex sindaco di Pagani Salvatore Bottone, nonostante un passato am- ministrativo privo di grandi risultati. Un segnale che, forse, la politica locale ri- schia di restare intrappolata nei personalismi, lasciando ancora in secondo piano le vere priorità delle comunità.