De Luca a Musumeci, chi nato nei Campi Flegrei non ha colpe - Le Cronache Ultimora

Notizie Nazionali Flash

Serie A, oggi Venezia-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv Serie A, oggi Monza-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv Serie A, oggi Genoa-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla Serie A, oggi Milan-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla Manovra oggi in Consiglio dei ministri, Meloni: “Obiettivo è mantenere gli impegni” Bollette in ritardo? Se il conguaglio arriva oltre due anni non va pagato Flavio Bolsonaro, media Usa: “Arrivato negli Stati Uniti”. Ma l’Argentina: “E’ in volo verso l’Ecuador” Elezioni in Israele, scrutinio in corso: blocco pro Netanyahu in testa con 55 seggi Crisi climatica e caldo record, Lancet: “È un’emergenza sanitaria globale, 710mila morti nel 2023” Elezioni in Israele, Likud di Netanyahu primo partito ma opposizione di Eisenkot avanti: exit poll e rebus governo Roma-Cagliari, mano di Pisilli e calcio di rigore per i sardi Intesa Sanpaolo, ok da Bce ad acquisizione controllo Monte dei Paschi di Siena Serie A, oggi Venezia-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv Serie A, oggi Monza-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv Serie A, oggi Genoa-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla Serie A, oggi Milan-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla Manovra oggi in Consiglio dei ministri, Meloni: “Obiettivo è mantenere gli impegni” Bollette in ritardo? Se il conguaglio arriva oltre due anni non va pagato Flavio Bolsonaro, media Usa: “Arrivato negli Stati Uniti”. Ma l’Argentina: “E’ in volo verso l’Ecuador” Elezioni in Israele, scrutinio in corso: blocco pro Netanyahu in testa con 55 seggi Crisi climatica e caldo record, Lancet: “È un’emergenza sanitaria globale, 710mila morti nel 2023” Elezioni in Israele, Likud di Netanyahu primo partito ma opposizione di Eisenkot avanti: exit poll e rebus governo Roma-Cagliari, mano di Pisilli e calcio di rigore per i sardi Intesa Sanpaolo, ok da Bce ad acquisizione controllo Monte dei Paschi di Siena
Ultimora Campania

De Luca a Musumeci, chi nato nei Campi Flegrei non ha colpe

De Luca a Musumeci, chi nato nei Campi Flegrei non ha colpe

Non dobbiamo prendere in giro la gente, non dobbiamo fare demagogia. Non possiamo però neanche attribuire a chi è nato in quel territorio dei Campi Flegrei la responsabilità di essere nato lì. Sappiamo che è un territorio difficile. Qual è l’alternativa? Dobbiamo evacuare tutta l’area interessata sul Vesuvio o dai Campi Flegrei e Pozzuoli?”. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, commentando le frasi dette ieri dal ministro Musumeci sul fatto che chi vive nei Campi Flegrei sa di vivere nel rischio.
“Manteniamo – ha detto De Luca a margine dell’inaugurazione di “Wmd”, fiera industriale a Napoli sulla tecnologia – una posizione di grande equilibrio e grande misura. È chiaro che dobbiamo evitare di sovraccaricare quel territorio di nuovi insediamenti abitativi, questo è ragionevole. Però intanto cominciamo a garantire la sicurezza per quanto possibile degli abitanti”.