Sabato 17 agosto, a partire dalle ore 22.00, lo stupendo borgo di Vatolla, con i suoi vichi e la sua unicità, si veste a festa per una bellissima serata all’insegna della musica e della poesia con protagonista il cantautore Giancarlo Di Muoio. Un ritorno, quello dell’artista, nella sua Vatolla per presentare il suo ultimo lavoro “Sulla Strada”.
Nella panoramica Piazza Belvedere, l’autore si esibirà con alcuni dei brani contenuti nel disco come “Gerry”, “Il tema di Amelie”, “La legge del tuo cuore”, “Tonight” e poi qualche successo come “Amico mio”, cantata con Fabio Concato, oltre a qualche sorpresa.
Di Muoio vive a lavora a Como, ma le sue radici con il Cilento e con Vatolla, paese d’origine, sono molto forti. Il disco che verrà presentato parla anche di questo, delle radici, degli affetti, di amore, ma anche di forza, resistenza, della capacità di non farsi trovare impreparati dinanzi alle problematiche della vita. “Sulla strada” è anche un viaggio che non ha necessariamente una meta, ma può anche essere con una destinazione immaginaria e immaginifica.
La serata sarà condotta dal giornalista di “Le Cronache” e direttore del mensile “La Felce” Arturo Calabrese.