Turismo, Tommasetti: “Il mare non bagna Salerno” - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Elena Sofia Ricci: “Ho rischiato di morire per il lavoro, ora metto me stessa al primo posto” Israele, Eisenkot riceve da Herzog l’incarico per formare il nuovo governo: “Momento di estrema emergenza, restiamo uniti” Chi è Michal Oksinski, l’attentatore di Cracovia: le idee estremiste, i disegni e le armi Sabrina Salerno: “Mi hanno augurato la morte per cancro, ho dato mandato al mio avvocato” Il Comune di Pistoia beffato dal ‘Conte Mascetti’, lo scherzo stile Amici Miei Genoa-Milan, Osmajic segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco Bergamo, donna uccisa in casa: sospetti su uno dei figli Barbara d’Urso a Ballando, Alan Friedman: “Quando la vedo rimpiango Lucarelli” Napoli, Allegri: “Il mare è in tempesta, ma riuscirò ad arrivare in porto” Trani, imprenditore massacrato di botte all’alba dal branco: è in coma farmacologico Serie A, oggi Genoa-Milan – Diretta Travolto da monopattino a Roma, muore il fisico Cervellati: si cerca il conducente Elena Sofia Ricci: “Ho rischiato di morire per il lavoro, ora metto me stessa al primo posto” Israele, Eisenkot riceve da Herzog l’incarico per formare il nuovo governo: “Momento di estrema emergenza, restiamo uniti” Chi è Michal Oksinski, l’attentatore di Cracovia: le idee estremiste, i disegni e le armi Sabrina Salerno: “Mi hanno augurato la morte per cancro, ho dato mandato al mio avvocato” Il Comune di Pistoia beffato dal ‘Conte Mascetti’, lo scherzo stile Amici Miei Genoa-Milan, Osmajic segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco Bergamo, donna uccisa in casa: sospetti su uno dei figli Barbara d’Urso a Ballando, Alan Friedman: “Quando la vedo rimpiango Lucarelli” Napoli, Allegri: “Il mare è in tempesta, ma riuscirò ad arrivare in porto” Trani, imprenditore massacrato di botte all’alba dal branco: è in coma farmacologico Serie A, oggi Genoa-Milan – Diretta Travolto da monopattino a Roma, muore il fisico Cervellati: si cerca il conducente
Politica Salerno Campania Attualità

Turismo, Tommasetti: “Il mare non bagna Salerno”

Turismo, Tommasetti: “Il mare non bagna Salerno”

di Marco Visconti

“Il mare della città Salerno è una cartolina imbarazzante e come ogni estate si ripresenta il problema dell’acqua sporca. Dove sono finiti i progetti tanto decantati?”. Così il consigliere regionale della Campania della Lega, Aurelio Tommasetti, che chiede ai vertici istituzionali di Comune, Provincia di Salerno e Regione Campania di rendere conto di una situazione oramai insostenibile, che rischia di causare l’ennesimo ritorno mediatico negativo per l’intera provincia.

mare di Salerno

“Commentare ogni anno le stesse immagini, con chiazze di sporcizia a deturpare il mare lungo la costa cittadina, è una sconfitta che brucia e indica che purtroppo non sono stati messi in campo gli interventi necessari. Mi riferisco in particolare a Torrione e alla zona orientale di Salerno dove, tra domenica e lunedì, si è assistito all’ennesimo scempio. Posso solo immaginare la delusione e lo sconcerto dei bagnanti che si vedono circondati da schiuma e liquami e, nonostante il caldo asfissiante, non possono immergersi temendo conseguenze sul piano igienico-sanitario”.

Il consigliere Tommasetti ritiene che il tempo delle scuse sia finito: “Non si può certo dare la colpa alle piogge delle settimane e dei mesi scorsi, piuttosto ci si concentri sulla risoluzione di problemi strutturali. Non possiamo stare ancora a interrogarci sul funzionamento degli scarichi fognari mentre residenti e turisti si trovano impossibilitati persino a mettere piede in acqua”.

E ancora, sui progetti in essere: “Si è data ampia pubblicità al grande piano di ripascimento, presentato in pompa magna da Provincia e Regione Campania come un’opera che, una volta conclusa, avrebbe cambiato il volto del litorale salernitano. Ma se ci ritroviamo con spiagge invase di rifiuti e mare sporco quale futuro possiamo aspettarci per il nostro mare?”.