Treviso, bambino di 11 anni picchiato e costretto a lavorare in una stalla: genitori condannati - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Omicidio Saman, Cassazione: “Non è stato atto d’impeto ma premeditato, lei voleva vita diversa” Tito Cortese, morto a 93 anni il giornalista del Tg2 che portò i diritti dei consumatori in Rai Energia, Trentin (Veolia Italia): “Serve mix di fonti per ogni territorio” La Russa e il voto anticipato, da Magi a Bonelli e Bignami: le reazioni all’intervista all’Adnkronos Daspo di 5 anni e denuncia per apologia a tifoso Ferencvaros con maglia Mussolini Morbillo, neonato muore in Wisconsin: non accadeva dal 1990 Melania Rea, stasera il debutto della serie tv sull’omicidio Becker contro Zverev: “Parla russo con il team e non commenta guerra in Ucraina”. Il numero uno: “Dice sciocchezze” Tumori, Laghi (Humanitas): “Sfida del radiologo è prevedere risposta a terapia” Meghan Markle, il padre è stato arrestato in Florida per materiale pedopornografico Corruzione, Gaetano Armao ai domiciliari Aereo disperso nella Bergamasca, individuato dopo ore di ricerche Omicidio Saman, Cassazione: “Non è stato atto d’impeto ma premeditato, lei voleva vita diversa” Tito Cortese, morto a 93 anni il giornalista del Tg2 che portò i diritti dei consumatori in Rai Energia, Trentin (Veolia Italia): “Serve mix di fonti per ogni territorio” La Russa e il voto anticipato, da Magi a Bonelli e Bignami: le reazioni all’intervista all’Adnkronos Daspo di 5 anni e denuncia per apologia a tifoso Ferencvaros con maglia Mussolini Morbillo, neonato muore in Wisconsin: non accadeva dal 1990 Melania Rea, stasera il debutto della serie tv sull’omicidio Becker contro Zverev: “Parla russo con il team e non commenta guerra in Ucraina”. Il numero uno: “Dice sciocchezze” Tumori, Laghi (Humanitas): “Sfida del radiologo è prevedere risposta a terapia” Meghan Markle, il padre è stato arrestato in Florida per materiale pedopornografico Corruzione, Gaetano Armao ai domiciliari Aereo disperso nella Bergamasca, individuato dopo ore di ricerche
Ultim'ora Nazionale

Treviso, bambino di 11 anni picchiato e costretto a lavorare in una stalla: genitori condannati

Treviso, bambino di 11 anni picchiato e costretto a lavorare in una stalla: genitori condannati

(Adnkronos) – Una coppia di genitori di Montebelluna è stata condannata dal tribunale di Treviso per maltrattamenti nei confronti del figlio di 11 anni, costretto a lavorare nella stalla di famiglia fin dalle prime ore dell’alba e spesso picchiato. Il padre è stato condannato a 5 anni e 6 mesi, la madre a 4 anni. Inoltre, per 11 anni è stata sospesa la responsabilità genitoriale del padre e per 8 anni quella della madre.  

La vicenda era emersa a scuola lo scorso anno, quando l’insegnante di sostegno del ragazzino gli aveva chiesto che regalo volesse fare al padre per la Festa del papà. Il ragazzino, piangendo, aveva confessato la triste realtà alla docente che aveva fatto partire la segnalazione che ha portato all’apertura delle indagini e alla sentenza di primo grado di ieri. I giudici trevigiani hanno disposto anche una provvisionale di 50mila euro, oltre al risarcimento integrale dei danni da quantificare in sede civile. 

—

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)