Durante gli ultimi preparativi per la prima sfilata del Gran Carnevale di Maiori, questa mattina, poco prima delle 10, uno dei carri allegorici si è ribaltato in Via Nuova Chiunzi.
Per fortuna l’opera in cartapesta con intelaiatura metallica, abbattutasi su un lato, non ha coinvolto le persone che stavano lavorando al suo posizionamento. Il carro allegorico “Un futuro da salvare” (omaggio a Madre natura) è realizzato dall’associazione “I Monelli”.
Con tutta probabilità l’opera realizzata dai maestri cartapestai maioresi, dell’altezza di circa dodici metri, ha perso di stabilità nel corso di una manovra.
Sul posto i Carabinieri con i Vigili del Fuoco, gli agenti della Municipale, i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile di Maiori e della Croce Rossa. Necessario l’ausilio di una gru per rimuovere l’opera che invade tutta la carreggiata.
La sfilata della mattina è stata annullata.
“La festa, sospesa a causa del ribaltamento di uno dei carri su cui sono allestite le opere in cartapesta causato da un errata manovra (l’inconveniente non ha causato nessuna conseguenza a persone e cose), si svolgerà regolarmente nel pomeriggio” si legge da una nota facebook dell’organizzazione del Gran Carnevale di Maiori.