Maxi operazione della Polizia di Stato nel cuore della città: oltre 5 chili di prodotti a base di cannabis sono stati sequestrati nella mattinata di sabato 6 dicembre 2025 durante un controllo all’interno di un cannabis shop del centro. Il titolare dell’attività e un dipendente sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio, dopo che gli agenti della Squadra Mobile – insieme al personale della Divisione Polizia Amministrativa – hanno accertato irregolarità rilevanti nella vendita dei prodotti.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il negozio esponeva infiorescenze e resine di cannabis in violazione delle norme introdotte dal recente “pacchetto sicurezza”, che stabilisce precisi limiti e obblighi per la commercializzazione dei derivati della canapa. I prodotti sequestrati, privi delle indispensabili etichette di tracciabilità e delle relative analisi di laboratorio, erano regolarmente messi in vendita sugli scaffali.
Nel dettaglio, gli agenti hanno recuperato oltre 3 kg di infiorescenze e più di 2 kg di resina, materiale che sarà ora sottoposto ad approfonditi esami tecnici per verificare il rispetto del limite di principio attivo previsto dalla legge, elemento decisivo per stabilire la liceità della commercializzazione.
Il Questore di Salerno ha invitato i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine segnalando situazioni sospette legate al consumo o allo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l’app YouPol, messa a disposizione per comunicazioni rapide e anonime.





