Salerno Pulita, attivata una chatbot per avere risposte immediate e fare domande - Le Cronache
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Salerno Pulita, attivata una chatbot per avere risposte immediate e fare domande

Salerno Pulita, attivata una chatbot per avere risposte immediate e fare domande

Salerno Pulita arricchisce la sua offerta informativa agli utenti. Al numero verde 800-809303, al centralino aziendale (089 2859422) e ai social aggiunge ora un chatbot. Si tratta di un software, già utilizzato da pri-marie aziende nazionali di servizi, che simula ed elabora le conversazioni umane scritte, consentendo agli utenti di interagire con i dispositivi digitali come se stessero comunicando con una persona reale.In pratica l’utente che vuole un’informazione può andare sul sito di Salerno Pulita e nella home page, in basso a destra, troverà l’icona di una mano che saluta. Cliccandoci sopra si aprirà una schermata e all’utente sarà chiesto come potergli essere d’aiuto. Innanzitutto saranno proposte alcune op-zioni, tra queste: i calendari per il conferimento, i Centri di raccolta comunale Fratte e Arechi, la prenotazione degli ingombranti, le segnalazioni e i reclami, la card di Salerno Pulita, gli eventi e la Tarip. L’utente sceglierà, sempre cliccandoci sopra, l’opzione che gli interessa e vi troverà la risposta che gli serve. Se, invece, tra le opzioni proposte non trova quella che gli occorre potrà scrivere la domanda e avrà una risposta in orario di ufficio.