Prosegue l’iter per l’edizione 2025 di Luci d’Artista. Nella giornata di oggi è stato sottoscritto il contratto d’esecuzione tra il Comune di Salerno e la ditta SIM Luce srl, rappresentata dall’amministratore delegato Federico Orlandi, aggiudicataria dei lavori.
Dopo le celebrazioni patronali di San Matteo, a fine settembre, inizieranno le operazioni di installazione nelle strade, piazze e parchi cittadini da parte di operai specializzati.
L’edizione 2025 si annuncia rinnovata, con numerose nuove opere luminose e temi inediti pensati per stupire i visitatori. In programma anche eventi collaterali di arte, cultura e spettacolo, le aperture serali del Giardino della Minerva, la programmazione festiva del Teatro Municipale Giuseppe Verdi e il tradizionale Capodanno in Piazza della Libertà.
L’inaugurazione è prevista per metà novembre. L’evento, sostenuto dalla Regione Campania, potrà contare sui collegamenti ferroviari AV, sull’operatività dell’Aeroporto di Salerno e sul prolungamento della stagione crocieristica.
Luci d’Artista si conferma uno dei principali appuntamenti nazionali delle festività, capace di attrarre migliaia di turisti con significativi benefici per l’economia e l’occupazione locale.





