Ora servono provvedimenti eccellenti. Il derby tra Salernitana e Nocerina si trasforma in una vera e propria farsa. Una presa in giro per i diecimila tifosi presenti all’Arechi. La Nocerina scende in campo pro forma e dopo venti minuti resta in sei. Tutto nasce da quanto accaduto in mattinata al momento della partenza della formazione molossa. I tifosi, a cui è stata vietata la trasferta per motivi d’ordine pubblico, hanno minacciato la formazione molossa chiedendo di non scendere in campo. E così arrivati all’Arechi i giocatori della Nocerina sono rimasti a lungo sul pullman non volendo assolutamente scendere in campo. Dopo lunghe trattative, colloqui telefonici, anche con la Lega, dopo 45’ minuti le squadre scendono in campo. Ma è una farsa. Dopo cinquanta secondi la Nocerina effettua tre cambi, Cremaschi per Polichetti, Malcore per Ficarrotta, e Jara Martinez per Evacuo. Un chiaro segnale. L’Arechi inizia a fischiare. Passa un minuto e Remedi esce per infortunio. AL minuto otto lascia il campo Hottor Al 13’ è Danti seguito dopo due minuti da Kostadinovic. Dalla curva si alza il coro “Vergognatevi” mentre gran parte dei tifosi lasciano la curva, sdegnati. E al 19’ si fa male anche Lepore. Tutto scritto, la Nocerina resta in sei e l’arbitro è costretto al 21’ a sospendere una partita mai iniziata e che si è trasformata in farsa. Una farsa che si chiude con tensione in campo tra i giocatori. Ne fanno le spese Iannarilli e Ficarrotta, espulsi. Una vergogna. Inutile dire che ha perso lo sport. Chi dirige e organizza questi campionati dovrebbe farsi qualche domanda. Ma non cambierà nulla.
SALERNITANA (4-3-1-2): Iannarilli; Luciani, Sbraga, Tuia; Montervino, Perpetuini, Capua, Mounard, Piva; Ginestra, Guazzo. A disposizione: Berardi, Chirieletti, Siniscalchi, Volpe, Ricci, Gustavo, Mendicino. All. Perrone
NOCERINA: (4-4-2): Gragnaniello; Lepore, Hottor, Kostadinovic, Rizza; Polichetti(1’ Cremaschi), Remedi, Palma, Ficarrotta (1’ Malcore); Evacuo (1’ Jara Martinez), Danti. A disposizione: Esposito, Crialese, Cristofari, Jogan. All. Fontana (squalificato, in panchina Fusco)
ARBITRO: Sacchi di Macerata ( Leali-Maspero)
MARCATORI:
NOTE: Spettatori presenti (4730 quota abbonati), incasso non comunicato. Ammoniti: Kostadinovic (N). Espulsi: dopo il fischio finale Iannarilli (S) e Ficarrotta (N)