Luka Lochoshvili, il nuovo difensore della Salernitana, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo aver svolto il primo allenamento con la squadra. L’atleta georgiano, classe 1998, ha espresso entusiasmo e determinazione nel rappresentare la maglia granata:
Il Legame con i Tifosi
Parlando dei supporter della Salernitana, Lochoshvili ha mostrato apprezzamento per il calore del pubblico:
“So che i tifosi qui sono molto caldi, questa cosa mi dà molta carica. Sono contento e assicuro che darò tutto per questa maglia. Per me è un orgoglio essere qui.”
Caratteristiche Tecniche
Descrivendo il suo stile di gioco, il difensore ha evidenziato le sue qualità:
“Sono un difensore centrale mancino. Mi piace molto l’uno contro uno e sono molto aggressivo, ma gradisco anche giocare con il pallone tra i piedi ed avere il possesso.”
Il Gesto di Fair Play
Lochoshvili ha poi ricordato il gesto che gli è valso il premio Fair Play della FIFA, quando salvò la vita a un avversario durante una partita del campionato austriaco:
“Dopo che il giocatore si era accasciato sul terreno di gioco, la mia prima reazione è stata quella di soccorrerlo. Ricevere il premio Fair Play da parte della FIFA è stato un grandissimo onore.”
L’Esperienza con la Nazionale
Infine, ha parlato della sua esperienza con la nazionale georgiana:
“Giocare per la mia nazionale agli Europei è stata un’emozione inspiegabile. Sono molto orgoglioso di aver rappresentato il mio paese in una competizione così importante.”
Luka Lochoshvili sembra determinato e pronto a dare il massimo per contribuire agli obiettivi della Salernitana in questa fase cruciale della stagione.