Salernitana, lite Mazzocchi-Lassana, l’Ad Milan: “Prenderemo provvedimenti” - Le Cronache
Salernitana

Salernitana, lite Mazzocchi-Lassana, l’Ad Milan: “Prenderemo provvedimenti”

Salernitana, lite Mazzocchi-Lassana, l’Ad Milan: “Prenderemo provvedimenti”

di Marco De Martino

SALERNO – Davanti a centinaia di tifosi, tra cui tantissimi bambini, si è verificato ieri pomeriggio uno spiacevole episodio che ha visto come protagonisti Pasquale Mazzocchi e Lassana Coulibaly. I due calciatori della Salernitana, tra i più importanti e carismatici della rosa (nel corso della passata stagione hanno entrambi indossato la fascia di capitano) si sono azzuffati durante la seduta di allenamento pomeridiano in corso di svolgimento a Rivisondoli. Per dividere i due, che stavano per venire alle mani, sono dovuti intervenire diversi calciatori, Paulo Sousa ed un paio di collaboratori tecnici. E’ stato soprattutto il leader del gruppo Antonio Candreva a cercare di mediare e mitigare i toni, ma Coulibaly ha mostrato inequivocabilmente il proprio nervosismo per quanto accaduto calciando via con violenza il pallone verso le recinzioni dove stazionavano alcuni tifosi. Uno spettacolo davvero poco edificante, soprattutto per i tanti bimbi che in questi giorni hanno allietato il ritiro granata, scendendo anche in campo per interagire con Paulo Sousa e gli stessi calciatori granata.
DOPPIA MULTA Subito dopo il parapiglia, Lassana Coulibaly è andato via a piedi dal campo di allenamento nonostante Candreva abbia provato a farlo desistere seguendolo per alcuni metri. Il maliano ha così fatto rientro in albergo senza neppure fare la doccia, mentre Mazzocchi è rimasto in campo dove si è fermato a colloquio con il braccio destro di De Sanctis, Migliaccio. Pochi minuti più tardi sono arrivati anche lo stesso direttore sportivo e l’Amministratore Delegato della Salernitana Maurizio Milan. Quest’ultimo ha subito stigmatizzato l’accaduto, preannunciando seri provvedimenti per entrambi. E’ in arrivo una doppia multa, ma a questo punto la speranza è che all’interno del gruppo non si sia rotta la splendida armonia che si è vista in queste prime due settimane di ritiro.
DAL CAMPO La Salernitana intanto continua la preparazione in quel di Rivisondoli: ieri dodicesimo giorno di ritiro con una intensa doppia seduta di lavoro. Non erano presenti Daniliuc, che è partito per sottoporsi ad esami diagnostici più approfonditi al piede infortunato, e Mantovani, il quale è stato rispedito a Salerno in attesa che venga perfezionato il suo trasferimento a titolo definitivo alla Ternana. Naturalmente hanno lavorato ancora a parte rispetto al gruppo Sepe e Bonazzoli, mentre per Fazio e Bronn c’è stata una seduta in palestra. In mattinata Sousa ha insistito ancora sulla tattica ed in particolare sulla linea difensiva a quattro. Nel pomeriggio il gruppo ha lavorato sulla forza ed ha poi svolto una partitella caratterizzata, purtroppo, dal fattaccio finale.