Salernitana, cessioni in vista del rush finale - Le Cronache
Salernitana

Salernitana, cessioni in vista del rush finale

Salernitana, cessioni in vista del rush finale

di Marco De Martino

SALERNO – La Salernitana fa spazio per i colpi finali. Ieri è stata una giornata intensissima per quanto riguarda le uscite dal club granata, che è (quasi) riuscito a piazzare tutti gli esuberi in un sol colpo. L’imminente inizio di tutti i campionati ma anche la chiusura della finestra estiva del calciomercato 2023/2024 hanno di fatto aiutato il direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis in un’operazione mastodontica.
TUTTI VIA Ieri mattina il club granata ha ufficializzato due cessioni, entrambe in prestito. Quella di Luigi Sepe, finito alla Lazio in prestito secco fino al termine della stagione con la Salernitana che parteciperà al pagamento del suo lauto stipendio, e quella di Antonio Pio Iervolino, sempre a titolo temporaneo, alla Vis Pesaro, compagine militante in terza serie. Ma non finisce qui, perchè la Salernitana sta per concretizzare altre quattro cessioni. Il portiere De Matteis, che vanta ancora un solo anno di contratto, finirà al Messina, sempre in C. L’esterno Orlando sta per essere ceduto, a titolo definitivo, all’Audace Cerignola, ambiziosa compagine di terza serie. Stesso dicasi per Kristoffersen, che sta per trasferirsi definitivamente all’Ancona. Infine c’è da risolvere il caso probabilmente più spinoso, quello relativo a Nwankwo Simy, che ha tra le mani un paio di offerte dalla serie B. Quella più importante è del Cosenza ma nelle ultime ore ne è arrivata un’altra da parte di una big, la Sampdoria di Andrea Pirlo. Con un pizzico di fortuna e tanta buona volontà, il nigeriano potrebbe così restare in cadetteria, sgravando la Salernitana di almeno una parte del suo pesantissimo stipendio. Se tutte queste operazioni dovessero concretizzarsi, rimarrebbero da piazzare solo Bronn e Valencia, che potrebbero trovare una squadra fuori dai confini italiani. Insomma, una bella sforbiciata da parte di De Sanctis che si sta preparando alla due giorni finale di mercato che si terrà a Roma il 31 agosto ed il 1° settembre.
TESORETTO GRANATA La Salernitana si sta attrezzando dunque per dare l’assalto finale all’attaccante, al centrocampista ed ai due esterni, uno difensivo ed uno offensivo, richiesti da Paulo Sousa. Per l’attacco il primo obiettivo resta Myron Boadu. Il Monaco, proprietario del cartellino dell’olandese, ha ingaggiato ufficialmente il bomber Balogun dall’Arsenal, liberando di fatto l’ex AZ Alkmaar. La Salernitana vuole fortemente il giovane centravanti e l’ha richiesto ufficialmente in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Su Boadu ci sono però anche il Bologna ed il Torino, la Salernitana dunque dovrà fare presto per assicurarselo se non vorrà lasciarsi scappare un altro importante obiettivo di mercato. Calde anche le trattative per l’esterno d’attacco classe 2003 Tchaouna del Rennes e per il difensore classe 2004 del Sassuolo Missori. Non tramonta nemmeno la pista che porta al jolly difensivo del Leeds Hjelde.