Ogliastro Cilento: lettera con proiettile al sindaco - Le Cronache Campania
Campania Ogliastro Cilento

Ogliastro Cilento: lettera con proiettile al sindaco

Ogliastro Cilento: lettera con proiettile al sindaco

Un grave atto intimidatorio ha scosso Ogliastro Cilento: due lettere anonime contenenti minacce sono state recapitate nei giorni scorsi al sindaco Michele Apolito, che ricopre anche la carica di presidente della Comunità Montana Alento – Monte Stella. Una missiva è arrivata presso il Municipio, l’altra alla sede dell’Ente montano a Laureana Cilento.

Il messaggio più inquietante è quello rinvenuto con un proiettile calibro 7,65, accompagnato da una frase minacciosa: «Stai facendo troppo il galletto alla Comunità Montana, stai attento che farai la fine di Angelo Vassallo». Un chiaro riferimento al sindaco di Pollica assassinato nel 2010, simbolo di lotta alla legalità nel Cilento.

Apolito si è detto preoccupato per l’accaduto, anche alla luce del clima teso che si respira da mesi all’interno della Comunità Montana: prima le spaccature in seno all’assise, poi alcuni provvedimenti sui dipendenti che hanno sollevato polemiche. Tra questi, l’idea – annunciata all’indomani delle elezioni – di dotare i dipendenti di sistemi GPS per monitorarne l’attività e, più di recente, il provvedimento che impedisce a chi lavora nell’Ente di ricoprire ruoli politico-amministrativi.

L’episodio è ora all’attenzione delle forze dell’ordine, che indagano per risalire agli autori delle intimidazioni.