Filippo Inzaghi carica il suo Pisa alla vigilia della sfida contro la Salernitana, definita “forse la partita più importante” della stagione. Una vittoria permetterebbe ai nerazzurri di tenere a distanza lo Spezia, ora a due punti, e avvicinarsi alla capolista guidata da Grosso.
L’allenatore ha fatto il punto sulla rosa: «Mancheranno solo Tramoni e Caracciolo, speriamo di recuperare il primo per la sfida con il Palermo. Morutan migliora giorno dopo giorno, voglio inserirlo gradualmente per evitargli pressioni. Bene anche il rientro di Vignato, mentre Leris ed Esteves non saranno disponibili fino a fine stagione». Inzaghi ha elogiato i nuovi acquisti, Solbakken e Sernicola, sottolineando il rafforzamento della squadra: «Sono due pedine importanti. Sernicola, in particolare, è un giocatore versatile che volevo. Entrambi partiranno dalla panchina».
SFIDA CON LA SALERNITANA
Sulla Salernitana, Inzaghi non ha dubbi: «È una squadra che si è rinforzata molto, anche grazie al lavoro del direttore, già apprezzato ad Ascoli. Con Breda hanno acquisito una mentalità vincente. So quanto mi stimano a Salerno, ma per novanta minuti saremo avversari».
OBIETTIVI
Il tecnico ha spronato i suoi: «Voglio un Pisa che lotta, che pressa, una squadra assatanata. Il nostro destino è nelle nostre mani e se affrontiamo la partita con il giusto atteggiamento, i risultati arriveranno».





