Il mondo del pallone raccontato dai social: ecco i post più seguiti - Le Cronache Sport
Sport

Il mondo del pallone raccontato dai social: ecco i post più seguiti

Il mondo del pallone raccontato dai social: ecco i post più seguiti

La stagione calcistica è fatta di fasi differenti che affollano i social con tutte le novità e le curiosità all time, a inizio campionato si parla di calciomercato, così come a gennaio, aprile e maggio sono i mesi decisivi per i tornei UEFA e i campionati, nel frattempo, largo ai post sulle scommesse sportive e le statistiche assolute, per essere sempre preparati in scienze del pallone.

La storia del calcio è costantemente raccontata anche a luglio e agosto, perché nell’universo digitale dei social, le curiosità per gli appassionati non finiscono mai.

Tutto su Javier Zanetti

 

La pagina Tackle Romantico ci racconta diverse curiosità su Zanetti, come quando non fu riconosciuto dai giornalisti alla prima conferenza stampa con l’Inter. Il suo soprannome era Pupi e arrivò tardi al suo matrimonio perché non voleva saltare la sessione di allenamento.

 

Con 615 match in Serie A, Zanetti è il quarto calciatore per numero di presenze all time e giocò 167 gare consecutive tra campionato e Champions. Il vice presidente con le sue 858 presenze, è stato il calciatore nerazzurro più fedele.

 

I tre calciatori di Serie A con più presenze

 

Alla terza posizione per numero di presenze in Serie A c’è Francesco Totti con 619 match, segue Maldini con 647 partite nella massima categoria e domina il ranking Buffon con 657 match in Serie A.

 

L’Italia, i Mondiali e il Papa

 

Questo post è diventato virale e tutte le pagine che si occupano di calcio e curiosità lo hanno pubblicato. Nel 1934 il Papa era italiano, nel 2006 era tedesco, in comune a tutto questo, c’è che quando gli Azzurri giocano il Mondiale nella Nazione natale del Papa, vincono la Coppa del Mondo. Papa Leone XIV è americano e nel 2026 i Mondiali si terranno proprio negli Stati Uniti.

 

I primi 100 match di Yamal: solo Maradona meglio di lui

 

Ecco un’altra curiosità statistica che popola le pagine social, perché a neanche 18 anni compiuti, Yamal ha già disputato 100 match con i Blaugrana, realizzando 22 gol e 28 assist: meglio di Messi e CR7.

 

Tuttavia, il talento spagnolo non è riuscito a superare Maradona, che nelle prime 100 gare con l’Argentinos Juniors segnò 52 gol e fornì 25 assist.

 

Lewandowski sfonda quota 100 gol in Champions

 

Non solo nella stagione di Champions Lewandowski è stato protagonista di numerosi post perché è il terzo giocatore a superare i 100 gol nel torneo, dopo CR7 e Messi, ma per qualche mese la sua media reti è stata di 0.8 gol a partita: superiore a quella dei due re del torneo.

 

Attualmente, Lewandowski è a quota 105 reti con una media di 0.78 gol a partita, mentre Messi ha una media di 0.79 e CR7 di 0.75.

 

Colpo di Coda in Serie B, che diventa il miglior bomber all time

 

Fino a inizio maggio 2025 era Stefan Schwoch a dominare la classifica all time dei gol in Serie B dal 2008, con 135 gol. Daniele Cacia ha sfiorato il colpaccio nel 2018 ma si è fermato a 134 gol, mentre Massimo Coda ha raggiunto l’ex numero 1 a 135 gol e si prepara a superarlo.

 

Miche Minnies è la figlia di Ronaldinho

 

La calciatrice brasiliana è entrata a gamba tesa in tutti i post delle pagine di calcio per la sua somiglianza incredibile con Ronaldinho e ha fomentato le pagine sportive e di gossip, oltre a segnare tantissimi gol.

 

Tuttavia, Minnies è soltanto la figlia artistica, soprannominata già Ronaldinha per la somiglianza tattica dei giochi di prestigio con quelli del Campione del Mondo brasiliano.