Iannone (FdI): “Dal 6 giugno stop lavori SS18 - Le Cronache Attualità
Attualità

Iannone (FdI): “Dal 6 giugno stop lavori SS18

Iannone (FdI): “Dal 6 giugno stop lavori SS18

top ai disagi per residenti e turisti in transito nel Golfo di Policastro. A partire dal 6 giugno, i lavori lungo la Strada Statale 18, nel tratto compreso tra Capitello e Policastro, saranno sospesi fino alle prime settimane di settembre. Una decisione attesa e apprezzata, soprattutto in vista dell’incremento del traffico legato alla stagione estiva.

A renderlo noto è il Senatore Antonio Iannone di Fratelli d’Italia, attuale Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, che ha dichiarato:
«Dopo aver chiesto chiarimenti all’Anas sullo stato dei lavori, ho ricevuto risposta in meno di 24 ore. Ringrazio i tecnici per la disponibilità e per aver compreso l’importanza di garantire fluidità alla viabilità in una zona ad alta vocazione turistica».

La sospensione del cantiere rappresenta una boccata d’ossigeno per i comuni costieri, fortemente penalizzati nei mesi scorsi da code e rallentamenti, con disagi diffusi per cittadini, operatori turistici e pendolari.

La riattivazione del cantiere è prevista per settembre, a conclusione della stagione estiva, in modo da completare gli interventi previsti senza interferire con il flusso turistico.