Giovane dell'Angri accoltellato a Napoli - Le Cronache Ultimora
Ultimora Cronaca

Giovane dell’Angri accoltellato a Napoli

Giovane dell’Angri accoltellato a Napoli

Mostra lievi segnali di miglioramento il quadro clinico di Bruno Petrone, il 18enne accoltellato nella notte a Napoli. Il giovane è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico d’urgenza durante il quale i medici hanno proceduto all’asportazione della milza. La prognosi resta riservata, ma con il trascorrere delle ore i sanitari filtrano un cauto ottimismo sulle sue condizioni.

Petrone è un volto noto del calcio dilettantistico campano: attualmente milita nell’Angri, formazione della provincia di Salerno impegnata nel campionato di Eccellenza, e nel 2024 aveva già assaporato il professionismo con l’esordio in Serie C con il Sorrento.

Sull’episodio indagano i carabinieri, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’aggressione. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, il ragazzo stava passeggiando quando sarebbe stato avvicinato da alcuni sconosciuti a bordo di scooter. Senza apparente motivo, uno degli aggressori lo avrebbe colpito con due fendenti, uno al ventre e uno al fianco, per poi darsi alla fuga.

Gli investigatori stanno acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza e ascoltando testimoni per identificare i responsabili di un’aggressione che ha scosso il mondo sportivo e non solo. Intanto, ad Angri e tra gli ambienti calcistici campani, cresce l’apprensione e la solidarietà attorno al giovane atleta, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni.