Eboli, riapre la chiesa della Madonna del Soccorso - Le Cronache Provincia
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Usa, bambino muore di morbillo a New York: primo caso in 30 anni Scontro con il portiere avversario, attaccante in terapia intensiva: “Condizioni peggiorano” Iran, Usa colpiscono isola di Qesham. Trump: “Potremmo dover attaccare Fordo” Grande Fratello Vip, cosa è successo nella puntata di ieri 2 novembre: chi è stato eliminato Attacchi hacker a supermercati in Italia, oggi vertice urgente a Palazzo Chigi Pasolini, la riapertura del caso dopo 51 anni di misteri: dal massacro all’Idroscalo alle piste mai chiarite Caldo estremo, energy drink, traffico e sonno disturbato: i nuovi nemici del cuore Italiani sempre più stressati, i dati preoccupano: il 51% dei lavoratori sotto pressione Elezioni midterm Usa, per i sondaggi sarà onda blu senza precedenti: ma fino a che punto ci si può fidare? Maltempo, ancora allerta arancione in Puglia e Basilicata. Scuole chiuse a Chieti e Lanciano Mali di stagione, dalla nutrizionista i consigli per sostenere le difese immunitarie a tavola Ucraina, Russia ha perso territorio a ottobre. Zelensky: “Putin prepara nuovo attacco” Usa, bambino muore di morbillo a New York: primo caso in 30 anni Scontro con il portiere avversario, attaccante in terapia intensiva: “Condizioni peggiorano” Iran, Usa colpiscono isola di Qesham. Trump: “Potremmo dover attaccare Fordo” Grande Fratello Vip, cosa è successo nella puntata di ieri 2 novembre: chi è stato eliminato Attacchi hacker a supermercati in Italia, oggi vertice urgente a Palazzo Chigi Pasolini, la riapertura del caso dopo 51 anni di misteri: dal massacro all’Idroscalo alle piste mai chiarite Caldo estremo, energy drink, traffico e sonno disturbato: i nuovi nemici del cuore Italiani sempre più stressati, i dati preoccupano: il 51% dei lavoratori sotto pressione Elezioni midterm Usa, per i sondaggi sarà onda blu senza precedenti: ma fino a che punto ci si può fidare? Maltempo, ancora allerta arancione in Puglia e Basilicata. Scuole chiuse a Chieti e Lanciano Mali di stagione, dalla nutrizionista i consigli per sostenere le difese immunitarie a tavola Ucraina, Russia ha perso territorio a ottobre. Zelensky: “Putin prepara nuovo attacco”
Eboli Provincia

Eboli, riapre la chiesa della Madonna del Soccorso

Eboli, riapre la chiesa della Madonna del Soccorso

Riapre oggi, con una Solenne preghiera di benedizione, l Antica Chiesa dedicata alla Madonna del Soccorso.
I lavori di consolidamento, e restauro, dopo anni di oblio, sono stati fortemente voluti, dal parroco di S Bartolomeo Apostolo, don Alfonso Raimo, che la volontà di Dio e di Papa Francesco, propio, in coincidenza dei lavori, è stato nominato Vescovo ausilare di Salerno, un bel dono, per l inzio del suo servizio episcopale, al termine dei suoi lunghi 34 anni di parrocato. I lavori, finanziati dall Otto per Mille degli italiani, con la firma per la chiesa cattolica,e, erogati alla chiesa metropolitana di Salerno, e gestiti dall ufficio beni culturali con il suo direttore Don Antonio Pisani, hanno visto la grande partecipazione della parrocchia che ha coperto il 30/100 del contributo ricevuto. I lavori diretti dall arch del Plato, ed eseguiti dalle imprese Ronga e Bellino, sotto l alta sorveglianza della Sopritedenza,hanno visto ritornare un vero gioiello d arte, così amato dal popolo Ebolitano.
Propio in questa chiesa, venivono portati i deceduti o sul lavoro, o vittime.
Alla Madonna del Soccorso, così amata dalla tradizione, che vede il Lei, il sicuro rifugio dai pericoli.
Con grande soddisfazione, l Arcivescovo Andrea Bellandi, ha seguito i lungo e faticoso iter, e ben volentieri, domani 31 ,luglio ha voluto che propio don Alfonso parroco fino al 1 giugno scorso, ora Suo primo Collaboratore come Vescovo, fosse Lui a presidere la Solenne riapertura,di mercoledì 31 luglio ore 20, dopo la celebrazione eucaristica, si snodera dalla Chiesa una fiaccolata che porterà alla riapertura dell Antico tempio
Vincenzo Piluso