Didacta Italia 2025: MSI e la transizione digitale con soluzioni innovative - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Italiani sempre più stressati, i dati preoccupano: il 51% dei lavoratori sotto pressione Elezioni midterm Usa, per i sondaggi sarà onda blu senza precedenti: ma fino a che punto ci si può fidare? Maltempo, ancora allerta arancione in Puglia e Basilicata. Scuole chiuse a Chieti e Lanciano Mali di stagione, dalla nutrizionista i consigli per sostenere le difese immunitarie a tavola Ucraina, Russia ha perso territorio a ottobre. Zelensky: “Putin prepara nuovo attacco” Midterm, è il giorno del referendum su Trump: guerra e caro benzina pesano sul voto Usa Pamela Genini, strappati i sigilli della casa dove è stata uccisa: rubati abiti e gioielli Cobolli salta il Masters 1000 di Parigi e punta alle Atp Finals: “Non voglio rischiare” Sondaggio politico, Fratelli d’Italia cala e centrosinistra allunga Manovra, Sumai: “Dimenticati 18mila specialisti ambulatoriali, a rischio sanità territoriale” “Freezer guasti, manomessi dagli hacker”: gli attacchi in Toscana, Emilia Romagna e Sicilia Alcol e rischio cancro, conta anche un solo bicchiere: gli studi Italiani sempre più stressati, i dati preoccupano: il 51% dei lavoratori sotto pressione Elezioni midterm Usa, per i sondaggi sarà onda blu senza precedenti: ma fino a che punto ci si può fidare? Maltempo, ancora allerta arancione in Puglia e Basilicata. Scuole chiuse a Chieti e Lanciano Mali di stagione, dalla nutrizionista i consigli per sostenere le difese immunitarie a tavola Ucraina, Russia ha perso territorio a ottobre. Zelensky: “Putin prepara nuovo attacco” Midterm, è il giorno del referendum su Trump: guerra e caro benzina pesano sul voto Usa Pamela Genini, strappati i sigilli della casa dove è stata uccisa: rubati abiti e gioielli Cobolli salta il Masters 1000 di Parigi e punta alle Atp Finals: “Non voglio rischiare” Sondaggio politico, Fratelli d’Italia cala e centrosinistra allunga Manovra, Sumai: “Dimenticati 18mila specialisti ambulatoriali, a rischio sanità territoriale” “Freezer guasti, manomessi dagli hacker”: gli attacchi in Toscana, Emilia Romagna e Sicilia Alcol e rischio cancro, conta anche un solo bicchiere: gli studi
Tecnologia

Didacta Italia 2025: MSI e la transizione digitale con soluzioni innovative

Didacta Italia 2025: MSI e la transizione digitale con soluzioni innovative

(Adnkronos) – La fiera Didacta Italia – Edizione Trentino si appresta a diventare il crocevia nazionale per l'innovazione scolastica. L'evento, edizione italiana della storica Didacta International tedesca, si terrà dal 22 al 24 ottobre 2025 presso il quartiere fieristico di Riva del Garda, riunendo insegnanti, dirigenti scolastici, formatori e operatori del comparto educativo. MSI ha annunciato la propria partecipazione come espositore, portando la sua offerta completa di soluzioni hardware dedicate all'ambito didattico. 
L'appuntamento annuale di Didacta, che dal 2017 riunisce i protagonisti della scuola per dibattiti e aggiornamento professionale, sarà un palcoscenico per le tecnologie che supportano i nuovi ambienti di apprendimento. Nello spazio espositivo MSI (stand 37, Padiglione B2), sarà presentata la gamma completa di dispositivi progettati per l'educazione. La selezione spazia dai mini PC CUBI NUC, ideali per l'ottimizzazione degli spazi in aule laboratoriali, al performante e versatile PRO DP80. Saranno inoltre esposti gli All-In-One compatti, soluzioni efficienti per chi cerca praticità e ordine, e i più recenti laptop MSI, macchine leggere e potenti pensate per le esigenze di mobilità di studenti e docenti. L'offerta si estende ai monitor, inclusi modelli con docking station integrata e hub avanzati, e soluzioni slim da 16 ′′, per favorire un'esperienza di lavoro e apprendimento flessibile. Con queste proposte, MSI intende supportare scuole, università ed enti formativi nella creazione di ambienti didattici innovativi e flessibili.  La presenza di MSI a Didacta Trentino non si limita alla dimostrazione di hardware. L'azienda animerà diversi workshop e momenti di approfondimento per illustrare come le innovazioni tecnologiche possano supportare l'evoluzione della didattica. I seminari esploreranno applicazioni pratiche dei nuovi paradigmi didattici, tra cui il blended learning, il coding, la realtà aumentata/virtuale (AR/VR) e l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale (AI) in aula. L'evento rappresenta quindi un'importante occasione per gli operatori del settore per stabilire connessioni e collaborazioni con scuole, università e altri attori del comparto. Per maggiori informazioni sulla fiera è possibile visitare il sito. 
—tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)