Vincenzo De Luca non chiude la porta all’alleanza con il Movimento 5 Stelle in Campania, ma mette subito dei paletti. Nel consueto appuntamento social del venerdì, il governatore ha parlato a viso aperto dei temi più caldi della politica regionale, a partire dalla possibile candidatura di Roberto Fico alla presidenza della Regione.
«Dobbiamo proseguire su una linea di serietà e rigore – ha ammonito De Luca –. Sostegno per chi non ce la fa, ma nessuna demagogia, nessuna porcheria clientelare». Un messaggio chiaro ai futuri alleati, mentre il Partito Democratico si prepara a eleggere il nuovo segretario regionale, Piero De Luca.
L’ex sindaco di Salerno ha ricordato come la Campania sia stata «l’unica Regione a non assumere i navigator, un’ipotesi demenziale», denunciando «anomalie, finte separazioni familiari e truffe inimmaginabili» legate al Reddito. «Sulle politiche sociali – ha rivendicato – abbiamo fatto più di qualsiasi altra Regione, mettendo in campo misure di sostegno reali e strutturali. Vanno difese, ma servono risorse».





