di Red. Cul.
Tutto pronto per la nuova edizione di “Dancing Festival ..la danza che fa del bene!” con il patrocinio del Comune di Salerno. Domani il Teatro Augusteo di Salerno alzerà il sipario sulla VI edizione del concorso che coniuga la passione per la danza con il valore sociale della solidarietà, infatti, il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di farmaci che saranno donati alle Suore Figlie della Croce della missione di Kimpanga nella Repubblica Democratica del Congo e destinati alle cure dei bambini. L’evento nato da un’idea del direttore artistico Carmine Landi è già sold out, saranno oltre 1.000 i danzatori di età compresa tra gli 8 e i 30 anni, in rappresentanza di 87 scuole di danza, provenienti da tutte le regioni d’Italia.
La giuria internazionale composta da: Bill Goodson, André De La Roche, Kristina Krigorova, Ludmill Cakalli, Mauro Astolfi, Michele Oliva, Fritz Zamy, Xu Ruichi e il critico di danza Fabiola Pasqualitto, assegnerà premi non in denaro del valore di oltre 50.000 euro, in borse di studio per prestigiose accademie ed eventi nazionali di danza, coppe, medaglie, attestati di partecipazione, l’artistico trofeo e i premi della critica.
Il Concorso è aperto ai ballerini non professionisti che vogliono dare visibilità ai propri lavori coreografici, l’intento è quello di far incontrare i giovani che si dedicano all’arte coreutica creando un’occasione di confronto tra le molteplici forme di danza, offrendo un momento di crescita artistica e umana. Partners dell’evento: Micro & Mega fotografie – Pisa; Dada marketing e comunicazione – Salerno;
Media partner: Radio Bussola 24 diretta da Teodoro Maffia.