Claudio Lotito: “Sono estraneo alle dichiarazioni che mi vengono attribuite” - Le Cronache
Ultimora

Claudio Lotito: “Sono estraneo alle dichiarazioni che mi vengono attribuite”

Claudio Lotito: “Sono estraneo alle dichiarazioni che mi vengono attribuite”

Comprendo che l’escalation mediatica, concernente le attività della procura di Perugia, abbia innescato una caccia allo scoop – ha dichiarato il senatore e presidente della Lazio, Claudio Lotito -.

Sono tuttavia completamente estraneo alle dichiarazioni che mi verrebbero attribuite su tutti i mezzi di comunicazione, anche per bocca dell’avvocato Gian Michele Gentile, essendo io tra l’altro all’estero per sostenere come mio dovere la Lazio in corsa per la qualificazione in Champions League.
Pertanto diffido chiunque a diffondere con ogni mezzo dichiarazioni delle quali non sia stata da me preventivamente confermata la paternità”.

Il legale, Gian Michele Gentile, aveva annunciato che il presidente della Lazio avrebbe chiesto di essere ascoltato dai pm di Roma in merito all’indagine avviata mesi fa dopo una segnalazione della Dna e che ha ad oggetto “presunte attività illecite poste in essere dal Gabriele Gravina”, presidente della Figc. L’avvocato aveva spiegato che il patron biancoceleste avrebbe voluto parlare con gli inquirenti in merito al segmento che riguarda la vendita della Salernitana Calcio. Il senatore è già stato ascoltato a Perugia e dopo l’atto istruttorio “la Guardia di Finanza – spiega il legale – ha acquisito la documentazione che abbiamo messo a disposizione”. “La richiesta di essere ascoltato in procura a Roma non riguarderà certo le presunte accuse a Gravina ma avrà ad oggetto la vicenda della vendita della Salernitana Calcio e in particolare i comportamenti messi in atto dai trustee”. E’ quanto ribadisce l’avvocato Gian Michele Gentile, legale del patron della Lazio, Claudio Lotito.