Chiusura Vitale, Circolo Nautico Salerno: “Chiediamo tempi certi su riapertura” - Le Cronache Salerno
Sport Salerno

Chiusura Vitale, Circolo Nautico Salerno: “Chiediamo tempi certi su riapertura”

Chiusura Vitale, Circolo Nautico Salerno: “Chiediamo tempi certi su riapertura”

Ultimo allenamento a casa per la prima squadra del Circolo Nautico Salerno che martedì, dopo la gara di A1 tra RN Salerno e De Akker Bologna, ha svolto l’ultima seduta alla “Vitale” agli ordini di mister Walter Fasano.

 

Si spengono le luci a tempo indeterminato sulla piscina di Torrione e per la società gialloblu è tempo di iniziare a peregrinare fuori provincia.

Il presidente Paolo Giarletta guarda avanti e pone l’attenzione su dinamiche fondamentali in prospettiva futura soprattutto in termini di tempistiche: “Dal 10 dicembre la piscina comunale “S. Vitale” chiude per manutenzione straordinaria ed intendo comunque fare una riflessione non solo come presidente del Circolo Nautico Salerno, ma come voce di una “comunità” che merita chiarezza e responsabilità da parte della nostra amministrazione comunale.

Siamo qui per esprimere la nostra profonda preoccupazione riguardo alla mancanza di informazioni concrete e credibili sul cronoprogramma relativo ai lavori di ristrutturazione della piscina “Simone Vitale”. La nostra comunità sportiva è in attesa di risposte chiare. È inaccettabile trovarsi in una situazione di incertezza, senza una linea temporale che delinei il programma dei lavori di questo intervento che resta comunque necessario e fondamentale“.

Il massimo dirigente continua: “La nostra piscina non è solo un impianto sportivo; è un luogo di aggregazione, di crescita per i nostri atleti, e un simbolo di cultura sportiva per Salerno. La sua necessaria ristrutturazione deve essere accompagnata da un piano ben definito che ci consenta di guardare al futuro con fiducia. È cruciale che la nostra amministrazione comunale si faccia carico di fornire informazioni dettagliate e aggiornamenti regolari sul programma dei lavori e sulle tempistiche previste. La mancanza di un cronoprogramma chiaro non è solo una disattenzione; è un ostacolo alla pianificazione delle attività delle nostre società, alla gestione dei campionati e, più in generale, al benessere dei nostri atleti. Ciò provoca inquietudine e frustrazione in tutti noi, in particolare tra gli atleti e le loro famiglie che si dedicano con passione e impegno. Non si tratta di contestare o criticare per partito preso. Siamo qui per chiedere una gestione trasparente e responsabile, affinchè tutti i membri della comunità possano essere parte integrante di questo processo“.

Giarletta si rende disponibile a tavoli di confronto funzionali: “Le società sportive stanno già affrontando difficoltà logistiche, spostamenti improvvisi ed un aumento considerevole dei costi di gestione. È fondamentale instaurare un dialogo sincero con l’amministrazione, affinchè si possa garantire una programmazione di medio e lungo periodo, in grado di supportare non solo la ristrutturazione della piscina, ma anche tutte le iniziative sportive a Salerno. Un summit permanente con i club coinvolti ed i tecnici responsabili affinchè l’intero percorso sia condiviso e monitorabile. Ci aspettiamo risposte, ci aspettiamo ascolto e, soprattutto, ci aspettiamo un impegno tangibile da parte della nostra amministrazione. È giunto il momento di agire, di superare l’indeterminatezza e di costruire insieme un futuro chiaro e solido per la nostra comunità. Come Circolo Nautico Salerno siamo pronti a collaborare, affinchè questa ristrutturazione rappresenti un’opportunità e non un ulteriore problema da affrontare. Grazie per l’attenzione e, come sempre, FORZA SALERNO!”.