
Roberto Breda, allenatore della Salernitana, ha presentato in conferenza stampa la partita in programma domani, domenica 30 marzo (ore 17.15), allo stadio Arechi, contro il Palermo.
“Tutte le ultime 8 partite hanno un peso importante, non solo quella col Palermo. Affrontiamo una squadra che come organico può essere considerata secondo solo al Sassuolo. Ma dobbiamo fare punti a prescindere da chi è avanti a noi. Non dobbiamo lasciare nulla di intentato, dobbiamo dare tutto.
La Salernitana, se si guardano i numeri, ha sempre fatto fatica in fase offensiva. Ma nelle ultime gare abbiamo creato qualcosa di interessante . Non dobbiamo dimenticare che l’equilibrio va assolutamente mantenuto in entrambe le fasi. Non ti salvi nell’ultimo mese ma con i punti che fai domenica dopo domenica. Ma dobbiamo migliorare la fase offensiva.
Lochosvili ha rischiato qualcosa di importante ma si è allenato sia ieri che oggi. È a disposizione. Stojanovic ha passato il turno, Wlodarczyk ha trovato un gol importante e sarà convocato.
L’Arechi ha un fondo che è uno spettacolo, è tra i migliori in Italia anche quando piove. In questi giorni l’idea di poter iniziare in un modo e poi cambiare, l’ho presa in considerazione.
Noi dobbiamo fare una grandissima partita, anche per onorare Celeste, sappiamo che non ci regaleranno e che affronteremo una squadra che ha voglia di rivalsa. Ma dovremo essere bravi a fare in modo che la partita si metta subito bene per noi.
Mi piace essere offensivo, penso che possiamo attaccare di più ma dobbiamo imparare anche a buttare dentro le occasioni che costruiamo. Non serve mettere più attaccanti se non fai questo. La pericolosità dobbiamo averla sempre“.