Alessia D'Alessandro: nuova fiamma per Di Maio? - Le Cronache
Politica

Alessia D’Alessandro: nuova fiamma per Di Maio?

Alessia D’Alessandro: nuova fiamma per Di Maio?

Si chiama Alessia D’Alessandro ed è la nuova fiamma di Luigi Di Maio. I due sono stati beccati dai paparazzi a Venezia dove hanno trascorso un fine settimana d’amore. La giovane è già nota ai lettori salernitani ed in particolare a quelli cilentani: Alessia D’Alessandro è infatti stata candidata dal Movimento 5 Stelle nel collegio cilentano. Doveva essere il seggio blindato del Partito Democratico, quello che avrebbe dovuto portare Franco Alfieri, allora sindaco di Agropoli, a Montecitorio, ma così non fu. Sulla sua strada, il dem trovò la futura fiamma dell’ex ministro e la professoressa Marzia Ferraioli. Quest’ultima si aggiudicò il collegio con il 34,61% dei voti, portandone a casa ben 45.307. A ruota seguì la giovane con 41.684 voti pari al 31,84% ed infine, terzo su tre, quell’Alfieri che avrebbe dovuto vincere a mani basse. Solo 34.792 voti e il 26,58% per lui.

Insomma, da vittima sacrificale Alessia D’Alessandro divenne una delle motivazioni della sonora bocciatura di Alfieri e del Pd. Il cammino con il Movimento 5 Stelle non è proseguito, nonostante le belle premesse. In quei giorni di febbraio e marzo del 2018, la giovane scese dalla sua Germania, dove studiava e lavorava, in terra cilentana, a cui la legavano alcune origini familiari. In ogni caso, i due innamorati si sarebbero conosciuti proprio in quell’occasione, ma si sa, alcuni amori nascono quasi senza accorgersene e quando meno sembra possibile, sbocciano e si fortificano. Questo potrebbe essere accaduto ai due ex pentastellati i quali, sospesi per un attimo gli impegni lavorativi, sono riusciti a ritagliarsi un fine settimana in pieno romanticismo nella città lagunare.

Galeotta fu la campagna elettorale? Probabilmente sì, ma Luigi Di Maio è stato fino a poco tempo fa felicemente fidanzato e non è da escludere che lo fosse altrettanto Alessia D’Alessandro. In ogni caso, il voto del 2018 li ha fatti conoscere e solo loro sanno cosa sia successo in questi anni dal punto di vista più leggero come quello amoroso. I due sono stati dunque a Venezia ed hanno trascorso qualche ora lieta anche a giudicare dai loro volti nelle foto pubblicate da un noto settimanale. Di Maio, tornato alla vita di sempre, sembra addirittura più giovane rispetto a quando era ministro, tra l’altro in uno dei momenti più difficili della storia d’Italia. La ragazza, già forte di una bellezza che le ha permesso di essere anche modella, è raggiante accanto al suo amato.

Se le cose fossero davvero così, Alessia D’Alessandro sarebbe la seconda fiamma di Di Maio nell’ambito del Movimento: la sua ex era infatti la responsabile della comunicazione grillina. Insomma, dalla Camera dei Deputati alla camera da letto il passo è stato breve.