Come cambia la Salernitana con Lescano - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Come cambia la Salernitana con Lescano

Come cambia la Salernitana con Lescano

di Marco De Martino

SALERNO – Il sogno è diventato realtà. Facundo Lescano è ufficialmente della Salernitana. Ieri mattina il club granata ha comunicato il deposito del contratto del bomber argentino, il quale ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 che supera il milione di euro. Vicino al milione anche l’esborso della società granata che, per acquistare l’argentino a titolo definitivo, ha versato questa somma importantissima per la terza serie nelle casse sociali dell’Avellino. Un investimento ingente che è stato possibile solo grazie all’intervento di patron Danilo Iervolino, determinato a dare la svolta alla stagione con l’ingaggio del calibro del bomber sudamericano. Lescano, che ha scelto la maglia numero 32 in onore del suo idolo Christian Vieri, ieri mattina, subito dopo aver sottoscritto il contratto con la Salernitana, si è messo subito al lavoro al Mary Rosy agli ordini di mister Raffaele.
COME CAMBIA LA SALERNITANA Il tecnico ha ritrovato l’attaccante avuto già alle sue dipendenze nella stagione 2018/2019 in quel di Potenza. Il neo attaccante granata è apparso subito pimpante e determinato, tanto che la sua candidatura ad una maglia da titolare già domani pomeriggio, proprio al Viviani di Potenza, nel match contro il Sorrento, è forte. Con l’arrivo di Lescano, la Salernitana quasi certamente passerà definitivamente al 3-5-2. L’argentino infatti ha caratteristiche di seconda punta, abile ad approfittare degli spazi aperti in area di rigore dall’ariete centrale. Il tandem tutto argentino con El Loco Ferrari già stuzzica la fantasia di mister Raffaele che però, potrebbe sfruttare Lescano anche in posizione di punta centrale con due trequartisti, a scelta tra Achik, Ferraris e Liguori, a supporto.
LE PRIME PAROLE All’uscita dal Mary Rosy, dopo il primo allenamento in granata, Facundo Lescano ha pronunciato le sue prime parole da calciatore della Salernitana: “Sono molto contento di essere arrivato in questa grande squadra, ci siamo inseguiti per un po’ e finalmente sono arrivato. Tutto bene all’allenamento, seguiteci come avete sempre fatto, ci vediamo domenica prossima allo stadio”, ha detto Lescano prima di lasciare il centro sportivo a bordo della sua automobile.