Librandi (Fi): Pronti a governare la Regione - Le Cronache Ultimora
Ultimora Campania

Librandi (Fi): Pronti a governare la Regione

Librandi (Fi): Pronti a governare la Regione

di Erika Noschese

 

 

Telese Terme si tinge d’azzurro ospitando la tre giorni di Festa Nazionale organizzata da Forza Italia. L’evento non è solo un momento celebrativo per il partito, ma una vera e propria rassegna di forze e intenzioni che vede coinvolti esponenti di ogni livello, dai vertici nazionali agli amministratori locali di recente adesione.

Il raduno a Telese Terme si configura come una vetrina per l’ampliamento della base del partito e un’occasione cruciale per definire le strategie future, coinvolgendo attivamente figure di spicco, amministratori e una nutrita rappresentanza di giovani impegnati. Tra i partecipanti e gli organizzatori impegnati in questo intenso fine settimana di lavori, abbiamo incontrato Gianfranco Librandi, vicecoordinatore regionale di Forza Italia in Campania, per raccogliere le sue impressioni sulla manifestazione e sul rinnovato slancio del partito sul territorio. Librandi è stato accolto con entusiasmo dai tanti militanti forzisti.

Una tre giorni di Festa Nazionale con Forza Italia, è anche l’occasione questa per presentare i tantissimi amministratori che in questi giorni, in queste settimane hanno aderito.

«Questa è la dimostrazione che il nostro partito tocca i cuori dei cittadini campani, che si aspettano dei miglioramenti dopo dieci anni di sinistra che ha danneggiato la Campania, non solo amministrato male. Quindi siamo pronti a intervenire sulla salute, sul lavoro, sulla casa, che è molto importante, su tutte quelle cose che ci hanno riferito i cittadini campani, napoletani, casertani di tutta la regione: stanno soffrendo e non vedono una luce in fondo al tunnel, quindi speriamo di ricevere tanti voti».

Sicurezza, energia, lavoro, sono tutti i temi che poi sono proprio di Forza Italia che saranno portati anche in Regione Campania.

«Certo. Siamo nel Paese del sole e produciamo pochissima energia solare; quindi, daremo una spinta all’energia solare per avere la possibilità di risparmiare. Poi per quanto riguarda il lavoro i nostri giovani sono costretti ad andarsene e noi vogliamo che rimangano; quindi, li aiuteremo a fare le startup e ad organizzarsi il proprio lavoro. E poi dobbiamo combattere questa sinistra che vorrebbe rimettere il reddito di cittadinanza che è illegale fuori dalla cornice della Costituzione e poi vuole togliere perfino il termovalorizzatore di Acerra, che è l’unico che abbiamo in Campania. Ne abbiamo bisogno di cinque, quindi immaginate se andasse Fico a fare il governatore, quanti rifiuti avremmo. E quindi questa sarà la nostra battaglia per cercare di ricevere tanti voti, di meritarci tanti voti».

Telese Terme si tinge di azzurro, ma i protagonisti sono ancora una volta i giovani, sono tanti e sono tutti pronti anche a dare il loro contributo.

«Assolutamente sì: i giovani di Forza Italia sono tantissimi. Abbiamo fatto un incontro a San Benedetto del Tronto qualche settimana fa. Sono rimasto molto contento perché come imprenditore sono stato invitato a parlare dell’energia e di lavoro. Quindi viva i nostri giovani che si avvicinano con amore alla politica».

Cosa si aspetta dopo questa tre giorni di festa nazionale?

«Mi aspetto una visibilità forte per il nostro partito, mi aspetto che i cittadini si rendano conto di quanta voglia di fare politica c’è in questo partito. Questa è la cosa importante: voglia di far politica, non di prendere i posti».