Amelia Forte (Fi). Caserta protagonista a Telese Terme - Le Cronache Attualità
Attualità Campania

Amelia Forte (Fi). Caserta protagonista a Telese Terme

Amelia Forte (Fi). Caserta protagonista a Telese Terme

di Erika Noschese

 

 

«I giovani hanno dimostrato, in questi anni, un’affezione ed un attaccamento al nostro Partito indescrivibile. Sono dei riferimenti reali e fissi nell’organizzazione delle nostre manifestazioni così come in tutte le attività che poniamo in essere durante l’anno». Parla così Amelia Forte, commissario provinciale di Forza Italia Caserta che da oggi e fino a domenica 28 settembre sarà presente a Telese Terme con la provincia che rappresenta.

Libertà, l’evento nazionale di Forza Italia in Campania. Ancora una volta si dimostra il ruolo centrale della nostra regione per il partito azzurro…

«Forza Italia e la Campania hanno storicamente un legame stretto e viscerale, lo stesso Presidente Silvio Berlusconi si è spesso definito un napoletano nato a Milano. La gente riconosce la nostra presenza, politica ed umana. Il nostro Partito ottiene ottime affermazioni e grandi riscontri nella nostra Regione».

Tanti i temi che saranno affrontati, cosa si aspetta da questo evento?

«Mi aspetto un confronto partecipato con gli iscritti, siamo un partito liberale che crede nel confronto con la base e la cerca in ogni occasione».

Sono tanti i giovani che si ritroveranno a Telese Terme. Un’occasione per ribadire il ruolo centrale che ricoprono…

«I giovani hanno dimostrato, in questi anni, un’affezione ed un attaccamento al nostro Partito indescrivibile. Sono dei riferimenti reali e fissi nell’organizzazione delle nostre manifestazioni così come in tutte le attività che poniamo in essere durante l’anno. Definire il loro ruolo centrale è riduttivo, Forza Italia parte da loro».

I temi affrontati saranno poi attenzionati anche nel programma elettorale che FI intende portare in Regione Campania…

«Ovviamente sì. Il tema della sanità, così come quello della valorizzazione artistica e culturale della nostra Regione piuttosto che del patrimonio paesaggistico e naturale sono da sempre al centro della nostra azione politica e di governo. Oggi più che mai, visto che il turismo e la sanità sono le uniche due industrie pensabili nel breve termine, nella nostra Regione»

Come si sta preparando la sua provincia all’ambiziosa sfida delle elezioni regionali…

«La Provincia di Caserta non vede l’ora di tornare ad essere la Provincia più azzurra d’Italia. I tantissimi nuovi ingressi rappresentano un chiaro segnale che a Caserta si è svolto un grande lavoro come Partito e come comunità politica».

Tanti ospiti illustri, a partire da Pupi Avati che, per sua stessa ammissione, parteciperà per la prima volta ad un evento di stampo politico…

«La partecipazione al nostro evento di Pupi Avati ci rende orgogliosi e fieri. Da qualche tempo c’è un élite culturale che ha smesso di nascondersi e che nei valori della libertà si riconosce molto di più che in quelli della demagogia».